NEWS

08:55:00 - 19 GIUGNO 2015

PIETRO FUDA: STOP TRATTATIVE, LUNEDI AVREMO GIUNTA E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON E' ROTTURA COL PD CHE RIMANE COMUNQUE SPACCATO.

PIETRO FUDA: STOP TRATTATIVE, LUNEDI AVREMO GIUNTA E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON E' ROTTURA COL PD CHE RIMANE COMUNQUE SPACCATO. -

Pietro Fuda non le manda a dire, altro che vecchia politica, il senatore che ha salvato più volte il Governo Prodi non ci stà alle vecchie logiche di imposizione di nomi e poltrone e per questo motivo ha deciso di tirare dritto. Lunedì Siderno avrà la nuova giunta insieme all'insediamento del nuovo consiglio Comunale, sono queste le sue lapidarie parole per confermare ciò che immaginavamo, e che ultimamente pettegolezzi giornalistici avevano allontanato dalla realtà, ingenerando confusione. L'ultimo confronto che non ha trovato soluzione, è stato quello finalizzato alla ricerca del nome che dovrà ricoprire il ruolo di presidente del consiglio Comunale, sembrerebbe infatti che il sindaco e gran parte della maggioranza compresa una parte del PD sarebbe d'accordo sulle figure di Paolo Fragomeni o Anna Romeo, mentre la segretaria cittadina PD Maria Teresa Fragomeni avrebbe proposto altri due nomi. Per Pietro Fuda non esistono altri margini di trattative, il tempo è scaduto e Siderno ha bisogno di essere amministrata bene ed in tempi celeri. Per il senatore la soluzione è pronta, ma ci tiene a specificare che non sarà rottura col PD piuttosto una spaccatura interna allo stesso partito cittadino. Non ci saranno altri incontri, neanche quello previsto per oggi con l'assessore Nino de Gaetano che si era fatto da intermediario per cercare di trovare più rapidamente una soluzione. Adesso non rimane altro che attendere lunedì per ascoltare dalla voce del sindaco la lista degli assessori e la successiva elezione del presidente del consiglio comunale, che come abbiamo anticipato, ha già una maggioranza che convergerà su uno dei due nomi indicati. Venerdì prossimo Pietro Fuda sarà ospite di Telemia nel programma Lineaperta dove avrà modo di spiegare le linee guida del suo prossimo governo cittadino.

GIUSEPPE MAZZAFERRO 

« ARCHIVIO