NEWS

01:28:00 - 17 LUGLIO 2015

SIDERNO: AL VIA IL BANDO DEL CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA ORGANIZZATO DA FIDAPA E PRO LOCO

SIDERNO: AL VIA IL BANDO DEL CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA ORGANIZZATO DA FIDAPA E PRO LOCO -

Si svolgerà a Siderno nei giorni 1-2 agosto p.v. il concorso di Pittura Estemporanea organizzato dalla Pro Loco e dalla Fidapa di Siderno, giunto alla sesta edizione, arricchito da altre due Sezioni, di Scultura e di Disegno, che vedrà impegnati artisti di varie età e provenienze.

Centro per l'Estemporanea sarà il "Belvedere" di Siderno Superiore, dove i pittori e le pittrici eseguiranno le proprie opere di fronte allo scenario della zona Panoramica.

Per la Sezione di Scultura si cimenteranno studenti liceali ed universitari sul tema della Maternità, caro al Maestro sidernese Giuseppe Correale.

Quest'anno è stata istituita una nuova sezione: "Disegno", destinata a giovani (max 35 anni), che potranno presentare un proprio disegno libero di "Paesaggio Mediterraneo". Con tale Sezione, si vuole ricordare e onorare Antonio Cutrupi, pittore sidernese recentemente scomparso, che è stato per vari anni membro della Giuria Tecnica del Concorso stesso. Infatti, nella serata di domenica 1 agosto, prima della Cerimonia di premiazione, ci sarà una conferenza sull'opera di Antonio Cutrupi, con videoproiezioni, nella Piazza Portosalvo di fronte all'omonima chiesa, la principale di Siderno e luogo della mostra-mercato di opere artistiche.


« ARCHIVIO