NEWS

14:24:00 - 20 LUGLIO 2015

CAULONIA: L'ASSESSORE REGIONALE FEDERICA ROCCISANO SALUTATA DAI SUOI CONCITTADINI

CAULONIA: L'ASSESSORE REGIONALE FEDERICA ROCCISANO SALUTATA DAI SUOI CONCITTADINI -

La sala delle adunanze del municipio di Caulonia, nonostante il caldo, era piena di gente. Parenti, amici, conoscenti, semplici cittadini e rappresentanti di istituzioni ed associazioni come gli scouts cattolici italiani, quelle di volontariato, il parroco di Caulonia Marina don Donato Meduti ed il pastore della chiesa evangelica della conciliazione, Pino Imperitura. 
Federica Roccisano, il neo assessore regionale al Lavoro Welfar e Scuola, era già arrivata qualche minuto prima desiderosa di accogliere quanti sarebbero arrivati per salutarla nella nuova importante veste politica. Proprio lì, in quella sala consiliare dove tutto ebbe inizio, dove giovanissima ha esordito come consigliere comunale e dove, già in sede di insediamento di quella consiliatura venne nominata presidente del Consiglio Comunale. Un incarico politico poco appariscente ma al quale seppe dare gli input necessari per l’introduzione, nello statuto comunale, anche la figura ed il ruolo consultivo del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Sette anni sono passati da quella esperienza e tanta acqua pare sia passata sotto i ponti. 
Dal disamore verso la politica, appalesato dalla comunità locale negli ultimi tempi, il rinato spirito di interesse e di fiducia verso l’istituzione Regione. Lo hanno rimarcato, orgogliosamente, gli interventi del sindaco Giovanni Riccio, del presidente del civico consesso, Mimmo Lia, degli assessori Cagliuso, Sorgiovanni, Belcastro e dei consiglieri Commisso, per la maggioranza, e Domenico Campisi per l’opposizione consiliare che, tra l’altro, ha sottolineato “il volto pulito, sottolineo, pulito di Federica”, e della delegata del circolo PD di Caulonia, Sandra D’Aquino. Ognuno degli intervenuti ha espresso parole di fiducia per quanto Federica Roccisano saprà fare per Caulonia, per la Locride, per la Calabria.
L’assessore ha rassicurato tutti. Il suo sarà un impegno continuo e costante. Vhiederà altrettanto impegno a tutti, dagli organismi istituzionali eletti, alla Chiesa, al Terzo Settore, al semplice cittadino perchè “l’azione civile è l’azione più importante che ognuno può e deve dare verso il territorio”.
Ilario Camerieri

« ARCHIVIO