NEWS

14:37:00 - 20 LUGLIO 2015

MARINA DI GIOIOSA, LETTERA AL SINDACO: 'NOI DEL GALLIZZI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI'

MARINA DI GIOIOSA, LETTERA AL SINDACO: 'NOI DEL GALLIZZI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI' -

 Decisa e mirata lettera aperta inviata ai media locali di alcuni cittadini residenti  agli argini del torrente Gallizzi nel territorio di Marina di Gioiosa jonica. Un comunicato dove traspare una situazione preoccupante ed incresciosa, nell’indifferenza totale degli amministratori locali, in primis dal  Sindaco l’Avv. Domenico vestito e dell’intera giunta comunale .

“ Lo stato d’abbandono in cui versa il torrente Gallizzi è vergognoso” le Amministrazioni passate tutte, con i propri fondi o in accordo con la provincia di Reggio Calabria hanno sempre programmato pulizie costanti. Ormai da qualche anno questo fiume è diventato terra di conquista di topi e serpenti con il reale rischio sintomatico di malattie ed infezioni ,non trascurando possibili incendi dolosi o accidentali, oltre che della più preoccupante situazione per un eventuale esondazione  vista la vegetazione ormai fitta ed ingombrante per tutto il tratto comunale, nel caso di piogge costanti.

E’ vergognoso  come il Sindaco parli ( nei giornali o tramite social network ) sempre di pulizia del territorio o di opere compiute, poi, di tutto ciò, neanche l’ombra ed il Gallizzi è la prova lampante.

Infine che non ci venga a parlare di competenze territoriali:  Provincia, Demanio ecc.., il comune può e deve fare la sua parte! Quello che fino ad oggi non ha fatto. Per questo motivo si è limitati (al momento) ad una lettera nei media locali. Pertanto ad un eventuale continuo immobilismo politico e materiale, saremo costretti ad intraprendere una via legale alle autorità competenti.

Siamo certi che lei Sig. Sindaco tenga a cuore le esigenze e le problematiche dei cittadini del suo paese ed auspichiamo un suo tempestivo intervento.

 

 

 

Alcuni cittadini di Marina di Gioiosa Jonica.

« ARCHIVIO