NEWS

07:18:00 - 21 LUGLIO 2015

LUTTO CITTADINO PROCLAMATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

IL GONFALONE DI STILO AI FUNERALI DI LUIGI MARULLA

LUTTO CITTADINO PROCLAMATO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE -

Ugo Franco - Lutto cittadino, oggi a Stilo, in occasione dei funerali del bomber Gigi Marulla che si terranno a Cetraro.

A ricordare la figura dell'uomo e dello sportivo, per l'Amministrazione comunale della città di Tommaso Campanella, è il v.sindaco, Maria Tropeano <<La notizia circolata nel pomeriggio della sua dipartita - esordisce Tropeano - ha gettato l'intera comunità nello sconforto e nella disperazione. Neanche noi ci rendavamo conto se fosse vera la notizia. Una tragedia che ha colpito non solo la famiglia ma tutta la nostra Stilo, la Calabria e Cosenza che ha adottato Luigi Marulla. Un ragazzo conosciuto anche per la sua semplicità, bontà e per il coraggio di lasciare il paese da piccolo per inseguire questo suo grande sogno. Sogno che ha raggiunto e vissuto concretizzandolo a Cosenza. Come non ricordare le rinunce fatte per restare fedele ai suoi valori, a quei principi che la famiglia gli ha insegnato cominciando dalla mamma, da zia Gina e zio Giorgio.

Come Amministrazione comunale -continua Tropeano- abbiamo proclamato il lutto cittadino e il gonfalone di Stilo sarà presente ai funerali perché Gigi lo merita.

Desidero ricordare un episodio simpatico in occasione della stesura di un libro quando, ad alcuni ragazzi di Reggio Calabria è stato chiesto se conoscessero qualche personaggio illustre di Stilo. Nella loro risposta oltre a Campanella citarono Luigi Marulla. Mi auguro che, quanto letto sui quotidiani in merito all'intitolazione dello stadio San Vito a Marulla, avvenga perché Gigi per il Cosenza ha dato tutto e ha rinunciato al trasferimento in squadre più quotate. Anche noi, come comunità stilese - conclude Tropeano- ci affianchiamo a quella cosentina chiedendo l'intitolazione dello stadio>>.

Ampio servio nel TG di oggi 

 

« ARCHIVIO