NEWS

09:04:00 - 21 LUGLIO 2015

INTIMIDAZIONE UILDM: MARIO CONGIUSTA ''SI RENDA NON APPETIBILE QUEL TRATTO DI SPIAGGIA''

INTIMIDAZIONE UILDM: MARIO CONGIUSTA ''SI RENDA NON APPETIBILE QUEL TRATTO DI SPIAGGIA'' -

di Mario Congiusta*

 

Gli atti vandalici commessi contro Il Lido per disabili gestito da Pepè Congiusta ha il solo scopo di farlo chiudere per poi appropriarsi di quello spazio di arenile che si trova al centro di Siderno.

Non Dimentichiamo che non esistono più spazi al centro di siderno dove ubicare ulteriori stabilimenti balneari.

C'è però una enorme differenza tra un normale stabilimento balneare di un operatore commerciale e quello della UILDM, giustamente, l'imprenditore deve conseguire utili perchè questo è il suo scopo. Lo stabilimento della UILDM nasce per permettere ai disabili tutti la possibilità di sentirsi "normali", cosa che rientra nei loro diritti, recandosi a fare un bagno in un posto dove trovano l'assistenza di personale qualificato e preparato e spesso volontari e non consegue utili di sorta.

 

La Proposta: Si renda non appetibile quel tratto di spiaggia.

Siderno come tutte le cittadine che vogliono essere o dirsi civili deve avere un lido per disabili. Non solo non bisogna permettere la chiusura di quello esistente ma bisogna bloccare e destinare urbanisticamente quell'arenile, solo ed esclusivamente a stabilimento balneare per disabili , vincolandone la concessione solo a persone fisiche, associazioni onlus o coperative di tipo B che per statuto , si occupano di disabili. Ove questi soggetti non si trovassero o finchè non ne nascessero, sia spiaggia libera.

Sono certo che questa amministrazione valuterà con la sensibilità dovuta e farà propria questa proposta.

 

All'autore dell'atto vandalico:

Vedi, tutti possiamo avere un figlio disabile e molti lo abbiamo, anche tu o tuo figlio lo potrebbe avere. Non esiste un vaccino contro la distrofia o altre disabilità.

Non so chi tu sia ma ti voglio fare una proposta: Pentiti!

Però non basta pentirsi, vieni anche tu alla manifestazione ed in forma anonima, versa una somma uguale al danno che hai procurato.

Solo così, Ti sentirai a posto con la tua coscienza e potrai guardare i tuoi figli negli occhi.

 

 

*Presidente Gianluca Congiusta Onlus

« ARCHIVIO