NEWS

00:20:00 - 28 LUGLIO 2015

ROCCELLA JONICA: SUCCESSO PER LA CRONOSCALATA BOSCO CATALANO

ROCCELLA JONICA: SUCCESSO PER LA CRONOSCALATA BOSCO CATALANO -

La Cronoscalata Bosco Catalano, alla sua sesta edizione, ha invitato veterani e neofiti ciclisti a misurarsi contro il tempo nello splendo scenario del centro storico roccellese e della sovrastante collina, su un fondo stradale finalmente impeccabile.

Ben dodici sono state le squadre dilettantistiche che hanno accettato l'invito degli organizzatori  a misurarsi con i cinque ripidi chilometri che dalla Villetta dei caduti conducono all'altipiano del Bosco Catalano .

Il più veloce tra gli atleti in gara, con il tempo di 16 min. 01 sec. e 52 centesimi, è stato il campione italiano di categoria Massimilano Futìa della Associazione sportiva dilettantistica Pianopoli Bike Team. Dietro di lui, tutto un movimento di appassionati del pedale che con famiglia al seguito, sin dal mattino, hanno raggiunto il villaggio di partenza predisposto presso lo stabilimento balneare Beach Club.     

Da registrare, a suggello l'importanza della manifestazione nel panorama ciclistico regionale, la presenza, in veste di testimonial fuori classifica, del Juniores Matteo Bruno, di soli diciassette anni che, con la maglia della A.s.d. Grosseto Mazzei, ha completato il percorso con l'ottimo tempo di 17' 52".

Due le donne in gara: Paola Bonocore della A.s.D. U.c.Chiaravalle e la sidernese (di origini roccellesi) Stefania Cappelleri della A.s.D. Anastasio Barbarello.

Nessun atleta roccellese in gara quest'anno ma, dichiara l'organizzatore, il movimento ciclistico a Roccella sta ritrovando lo smalto e l'entusiasmo dei tempi migliori.

La manifestazione è stata patrocinata dall'amministrazione del Comune di Roccella Jonica. Molti anche gli sponsor privati che hanno offerto i premi in palio.

Appuntamento alla settima edizione.           

« ARCHIVIO