NEWS

16:46:00 - 31 LUGLIO 2015

ARMANDO QUATTRONE NASTRO NASCENTE DELLA MUSICA IN GERMANIA E' IN GARA AD AMBURGO: GLI AUGURI DI TELEMIA

ARMANDO QUATTRONE NASTRO NASCENTE DELLA MUSICA IN GERMANIA E' IN GARA AD AMBURGO: GLI AUGURI DI TELEMIA -

C’è un giovane calabrese che sta scaldando le vette della Germania con la sua musica e con la sua esuberante personalità. I suoi concerti sono un'esplosione di energia, la sua ispirazione costruisce una sorta di ponte con la musica italiana degli anni '60, ancora amatissima nel regno della Merkel. 
Stiamo parlando di Armando Quattrone, classe 1983, è originario di Marina di Gioiosa, luogo in cui la tarantella ha radicato le sue radici più profonde. Il legame con la Calabria e con il Sud Italia in genere, nonostante il forte spirito critico che emerge in molti dei suoi brani, non è stato mai rinnegato o nascosto. Il successo tedesco non ha cambiato, tuttavia, il sogno di Armando, il quale spera, prima o poi, di trovare nella sua amata terra il terreno fertile in cui esprimersi e la possibilità concreta di conciliare la musica all'impegno sociale. Armando in questo periodo è in competizione ad Amburgo in una gara organizzata da una delle più grandi radio tedesche, la ndr.de.
La votazione si chiuderà domani sabato alle 9,15 e sarà quindi proclamato il vincitore.
Telemia augura ad Armando il successo e la vittoria che merita per la sua professionalità, la sua simpatia e l’attaccamento alla Calabria e alla nostra Emittente. 
 
ALESSANDRA BEVILACQUA 

« ARCHIVIO