NEWS

09:27:00 - 03 AGOSTO 2015

MARINA DI GIOIOSA JONICA: 'INCONTRI CON L'AUTORE', DOMANI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

MARINA DI GIOIOSA JONICA: 'INCONTRI CON L'AUTORE', DOMANI IL PUNTO DELLA SITUAZIONE -


Appuntamento importante: discuteremo della rassegna letteraria “Incontri con l’Autore”, in corso di svolgimento, nata dalla nostra collaborazione con l’Amministrazione comunale di Marina di Gioiosa.

Dopo Elisabetta Villaggio e il suo “Una vita bizzarra” (Città del Sole Editore), il prossimo appuntamento ( Teatro Romano, 13 agosto 2015, ore 21,00) sarà con Giulio Massobrio, che presenterà il suo ultimo romanzo, REX, edito da Bompiani, entrato nella sestina di finalisti del Premio Bancarella di quest’anno.

Benchè il REX del titolo non sia il famoso investigatore tedesco a quattro zampe ma il leggendario transatlantico, al centro del libro vi è comunque una movimentata e avvincente storia.  Protagonista è Nancy, una giovane archeologa americana, che negli anni intorno al Secondo Conflitto mondiale trova una importante pergamena, risalente a Roma antica, che illustra un imponente reticolo di grotte sotterranee. Anche i nazisti la stanno affannosamente cercando. Ma la protagonista farà di tutto per non farla cadere nelle loro mani.

Si legge nella quarta di copertina:”Tra i vicoli quasi gotici di Genova a bordo del transatlantico Rex fino a Trieste, Giulio Massobrio dà vita a una fulminante caccia al tesoro, un thriller dove l’onore, l’arte, l’archeologia, l’amore, la morte si sfidano senza esclusioni di colpi”.

Carlo Lucarelli, recensendo il romanzo, ha scritto:”Giulio Massobrio sa come trasformare la Storia con la esse maiuscola in Thriller,romanzo di spionaggio e d’avventura”.

Giulio Massobrio è nato ad Alessandria. E’ autore di due romanzi con la centro la figura del Commissario Piazzi: “A occhi chiusi” (Newton Compton 2011) e “L’eredità dei santi (Bompiani 2013).

Con Marco Gioannini è l’autore di “Marengo. La battaglia che creò il mito di Napoleone” (Rizzoli 2000)       

La rassegna proseguirà il 28.8.2015, ore 19,00, in Biblioteca, con Enzo D’Agostino e il suo “La cattedra sulla rupe” (Rubettino editore), quindi con Cristina Battocletti autrice del romanzo “La mantella del diavolo” (Bompiani Editore) ed infine il 26.9.2015,  ore 19,00 al Teatro Romano, con Silvio Perrella, che presenterà il romanzo “Doppio Scatto” (Bompiani Editore)

A seguito di specifici accordi con gli editori, i libri sono già pervenuti in Biblioteca, dove sarà possibile acquistarli, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.


 

« ARCHIVIO