NEWS

09:29:00 - 07 AGOSTO 2015

Roccella J.: Stasera serata in ricordo di Francesco (Ciccio) Mazzaferro dal titolo 'Chiji tempi chi non ci su cchiù'

Roccella J.: Stasera serata in ricordo di Francesco (Ciccio) Mazzaferro dal titolo 'Chiji tempi chi non ci su cchiù' -


Questa sera Venerdì 7 Agosto all’ex  Convento dei Minimi alle ore 19,00 verrà presentato il libro di poesia in vernacolo del poeta e scrittore roccellese Francesco (Ciccio) Mazzaferro dal titolo “Chiji tempi chi non ci su cchiù”.
Il maestro (o come lo chiavavano tutti a Roccella il professore – insegnante nella scuola elementare per 40 anni) Francesco  Mazzaferro, uomo di grande cultura ed impegno civile (fù consigliere ed assessore Comunale negli anni ’80 e ’90), poeta dialettale raffinato, è mancato alla nostra comunità, improvvisamente, il 21 ottobre dello scorso anno.
Fino al giorno prima ha incontrato i suoi tanti amici e scambiato le sue solite sagge considerazioni, confrontandosi apertamente con spirito propositivo con persone di ogni generazione, manifestando loro sempre ottimismo e buoni consigli.
La sua spiccata vena poetica si contrapponeva alla sua riservatezza nel proporsi con i suoi scritti al pubblico; solo pochi amici eletti conoscevano, infatti, la profonda ispirazione del poeta Mazzaferro.
In uno dei pochissimi concorsi letterari in cui partecipò (Concorso “Giomo Trichilo” dell’ 8 Agosto 2011),il prof. Mazzaferro arrivò al secondo posto con una poesia di forte attualità ” ‘A porta du Paradisu”,ispirata ai tantissimi barconi della speranza di profughi che sbarcano sulle coste italiane
Le sue poesie, di forte ispirazione sociale, sono state oggi pubblicate per  volontà della famiglia e con l’intento di continuare a far vivere il loro caro Francesco attraverso gli insegnamenti e gli esempi contenute nelle sue piccole grandi gemme poetiche  che daranno ai lettori diversi motivi di riflessione.
Edito da Pangallo Editore, l’appuntamento della presentazione del libro di Francesco Mazzaferro  “Chiji tempi chi non ci su cchijù” è promossa dall’  ARAS come un nuovo appuntamento dei Caffè letterari 2015.

« ARCHIVIO