NEWS

15:10:00 - 19 AGOSTO 2015

La XV Festa Nazionale dello Stocco si prepara al gran finale di domenica 23 agosto

La XV Festa Nazionale dello Stocco si prepara al gran finale di domenica 23 agosto -

La XV Festa Nazionale dello Stocco si prepara al gran finale di domenica 23 agosto, quando i protagonisti della manifestazione saranno la Sagra del Baccalà e l’attesissimo concerto, unico per la Calabria, dei Dear Jack.

Dopo il successo straordinario dello scorso 11 agosto, quando oltre 60mila visitatori hanno raggiunto Cittanova per gustare le stocco e ascoltare il rap di J – Ax, la macchina organizzativa della kermesse cittanovese si prepara, dunque, per la serata chiusura. E per un nuovo momento fantastico, fatto di condivisione e divertimento. Oltre che di gusto. 

Il protagonista, per l’occasione, sarà il baccalà preparato secondo le ricette della tradizione calabrese.

Dalle 22,00 il concerto dei Dear Jack, in tour con “Domani è un altro film (seconda parte)”. 

«L’appuntamento agostano – ha affermato a riguardo il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa – è qualcosa che va oltre il momento ludico – conviviale. Le festa nazionale dello stocco, infatti, continua a polverizzare vecchi, e non certo disinteressati, stereotipi che, come avvenuto per altri centri della Calabria, sono il peggiore nemico per lo sviluppo di un Mezzogiorno di cui il Paese non può più fare a meno. Nonostante si ripeta da tre lustri – ha sottolineato – l’appuntamento di Cittanova non ha mai rischiato di diventare routine, perché ogni edizione è una nuova, importante occasione di valorizzazione di un prodotto lavorato in Calabria, che continua a conquistare i mercati italiani e europei».

La XV Festa Nazionale dello Stocco è un evento organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco”, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Cittanova. Il progetto è presentato a valere sulla linea di intervento 5.2.3.1 del POR Calabria FESR 2007/2013. 

« ARCHIVIO