NEWS

15:00:00 - 02 SETTEMBRE 2015

FAI DELEGAZIONE LOCRIDE-PIANA: DOMENICA ESCURSIONE DAL CASTELLO DI MONASTERACE SUPERIORE A PUNTA STILO

FAI DELEGAZIONE LOCRIDE-PIANA: DOMENICA ESCURSIONE DAL CASTELLO DI MONASTERACE SUPERIORE A PUNTA STILO -

Domenica 6 settembre è previsto il 2° appuntamento con arkeotrekking, attività programmate con il GEA - Gruppo Escursionisti d'Aspromonte che uniscono alle escursioni alla scoperta del territorio le visite in alcuni dei siti archeologici più importanti della nostra provincia, l'evento è realizzato dalla Delegazione FAI di Reggio Calabria in collaborazione con  la nostra Delegazione.

L'escursione inizierà con la visita dell'antico Castello di Monasterace Superiore per poi discendere con un percorso di circa due ore e mezza fino a Punta Stilo sul Mare Ionio per visitare le rovine dell'antica colonia magno greca di  Kaulon con il nuovo e bellissimo Museo Archeologico. La nostra guida per la parte storico archeologica sarà l'archeologa Maria Teresa Iannelli già direttrice del Museo e responsabile dell'area archeologica.

La parte escursionistica non presenta particolari difficoltà, si raccomanda però di indossare scarpe chiuse ed idonee a percorsi irregolari, cappellino, ed abbondante riserva d'acqua, la colazione è prevista al sacco.
Gli spostamenti sono previsti con mezzi propri, l'appuntamento è alle ore 10 a Monasterace Superiore, davanti all'ingresso del Castello .

Per questioni organizzative è essenziale segnalare la propria partecipazione inviando una e-mail indicando anche il proprio n. di cellulare a: delegazionefai.reggiocalabria@fondoambiente.it entro giovedì 3 settembre, chi lo desidera potrà avere maggiori informazioni sull'escursione venerdì 4 sera dalle ore 19 alle 20 presso la sede del GEA in via Castello 2 - Reggio Calabria.
Ricordiamo che in questa giornata per chi partecipa sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria iscrizione al FAI sul luogo.

gm 

« ARCHIVIO