NEWS

07:00:00 - 10 SETTEMBRE 2015

NUOVO ATTACCO DI MARULLA A MIRIELLO

ACQUA, SPAZZATURA E FOGNE I TRE MALI DI STILO

NUOVO ATTACCO DI MARULLA A MIRIELLO -

Ugo Franco - Ancora non si è placata la dura polemica tra il sindaco di Stilo, Giancarlo Miriello, e il capogruppo di minoranza di Fi, Vincenzo Marulla, sulla vicenda della scomparsa della lastra in marmo di Giacomo Matteotti nell'omonima piazza, che ha lasciato strascichi anche tra i cittadini che "tifavano" per l'uno o per l'altro, e già nuove nubi si delineano all'orizzonte.

Mentre per il filosofo Campanella i tre mali estremi erano tirannide, sofismi e ipocrisia, per Marulla, che addita nuovamente l'Amministrazione Miriello, sono la penuria d'acqua, la spazzatura e le fogne. Ingredienti per un nuovo attacco alla maggioranza rea di aver lasciato la cittadinanza, nella stagione estiva, soffrire la sete e respirare i miasmi emanati dalle buste di spazzatura provenienti dai cassonetti stracolmi nelle vie della cittadina e, in qualche caso, i fumi velenosi di quanto dato alle fiamme nei pressi dei cassonetti.

<<A Stilo, città di Tommaso Campanella, - esordisce Marulla - sommersa dalla  spazzatura, manca pure l'acqua. Per evitare di perdere tempo nel preparare apposite interrogazioni con richiesta di risposta scritta che, sistematicamente rimarrebbero inevase, chiedo pubblicamente al sindaco, Giancarlo Miriello, di spiegare, oltre che a me come rappresentante del Consiglio comunale e cittadino stilese, ma in modo particolare a  tutta la popolazione che quasi in modo plebiscitario lo ha eletto nell'ultima competizione elettorale amministrativa del 2011, i motivi per i quali in questa torrida stagione estiva il servizio di raccolta dei rifiuti non ha affatto funzionato, generando il serio pericolo di una  epidemia, rischio di infezioni per la salute e l'incolumità pubblica.

A questo aggiungasi l'altro importante problema del cattivo funzionamento delle  fogne sparse un po' per tutto il paese, comprese numerose contrade.

Il sindaco, come si giustifica - conclude Marulla - invece, per ciò che riguarda la mancata erogazione dell'acqua durante le ore diurne e notturne? Per avere risposte precise devo, forse, scrivere all'ex tecnico comunale geometra, Alfonso Marulla?

Si prenda atto di tutto ciò e si depongano le armi, nell'interesse della comunità stilese delusa, derisa ed umiliata>>. 

« ARCHIVIO