NEWS

16:32:00 - 10 SETTEMBRE 2015

La Diocesi avvia un corso per fioristi, fotografi e cineoperatori a servizio delle celebrazioni eucaristiche

La Diocesi avvia un corso per fioristi, fotografi e cineoperatori a servizio delle celebrazioni eucaristiche       -


Vista la necessità di curare la formazione di quanti mettono a servizio delle celebrazioni liturgiche della Chiesa il loro lavoro come fotografi o cineoperatori e come fioristi, affinché questo servizio sia sempre di più e meglio armonizzato con i ritmi e i luoghi delle celebrazioni liturgiche della Chiesa e affinché si possano, attraverso una maggiore e reciproca conoscenza delle legittime esigenze di ambo le parti, correggere i limiti e gli errori da molti riscontrati in questi anni, l'Ufficio Liturgico Diocesano organizza degli incontri per i fotografi e cineoperatori (26 ottobre, 9 Novembre e 23 Novembre dalle 19.30 alle 20.30) e per i fioristi (10 Novembre e 24 Novembre dalle 19.30 alle 20.30) come si può vedere nel manifesto allegato.

Al termine del Corso sarà rilasciato un tesserino che certifica la partecipazione agli incontri previsti e l’accettazione del regolamento diocesano che verrà presentato negli incontri.

Gli incontri sono aperti, e consigliati,  ai collaboratori della parrocchia o ai membri del gruppo liturgico, che solitamente preparano gli addobbi floreali per le celebrazioni della comunità parrocchiale. Allo stesso modo si può far partecipare ai corsi per fotografi e cineoperatori quei collaboratori parrocchiali che si dedicano alla realizzazione di foto e riprese delle celebrazioni più importanti della comunità parrocchiale.

L’iscrizione, entro il 9 Ottobre, può essere effettuata in Curia con la compilazione dell'apposito modulo di iscrizione e con 2 foto formato tessera.

Locri 10 settembre 2015

L'Ufficio per le Comunicazioni Sociali

« ARCHIVIO