NEWS

00:45:00 - 11 SETTEMBRE 2015

LUNEDI' INIZIA LA SCUOLA MA NON PER TUTTI

LUNEDI' INIZIA LA SCUOLA MA NON PER TUTTI -

 Riceviamo dal gruppo "Indignati della Locride" una nota, che volentieri diffondiamo perchè riteniamo fondamentale stare accanto alle famiglie con bimbi diversamente abili che ogni giorno lottano per garantire ai propri figli giustizia ed equità. Principi che condividiamo in pieno, e per questo motivo utilizzeremo ogni spazio disponibile sul nostro canale televisiso e sul nostro sito per affiancarli in queste battaglie di civiltà che debbono necessariamente essere vinte.

Ecco la nota che pubblichiamo integralmente:

"LOCRI: LICEO ARTISTICO Lunedì 14 inizia la scuola ma, NON PER TUTTI PURTROPPO!

Ogni anno, un nuovo anno scolastico ma, (di nuovo è solo l'anno) con gli stessi problemi che la scuola ha (da sempre e che i genitori devono risolvere) per non volersi adeguare prima mentalmente e poi praticamente.
Così probabilmente ci ritroveremo a manifestare fuori dal Liceo Artistico di Locri.
Questa Scuola, nonostante ha avuto 9 mesi (sin dall'iscrizione di Nicola) per adeguarsi, non ha fatto nulla!
1) Non ci sarà la figura dell'Assistente personale, che la Provincia deve assegnare ad ogni disabile sin dal primo giorno d iscuola, personale che alle superiori viene sempre assunto nell'indifferenza totale a gennaio di ogni anno.
2) Non ci sarà l'apposita sedia speciale, non hanno provveduto all'acquisto e quella che usava alla scuola media è nei ripostigli della Maresca.
3) Non ci sarà una figura adeguata che si dovrà occupare dell'igiene, che di norma deve essere individuata tra il personale scolastico e che prenderà un incentivo in termini stipendiali.
4) Non inizia il trasporto scolastico che ora dipende anche dalla provincia, insomma, una scuola HANDICAPPATA.
- Diritti che, nonostante devono essere istituiti automaticamente, le ho chieste alle autorità competenti per iscritto sin dal mese di marzo.
La Dirigente si è presa il lusso gratuitamente di dire che non è una scuola dell'obbligo e che queste scuole non sono attrezzate per questi ragazzi.
Ma dico nel 2015 esistono ancora queste persone?
Alla faccia della costituzione Italiana, questa Brava Donna offende e umilia così la gente?
Va bene, Lunedì 14 alle h. 9.00 manifesteremo fuori dal plesso e chiamerà le forze dell'ordine nonché giornali e TV.
- COMPLIMENTI PER LA BUONA SCUOLA - "

« ARCHIVIO