NEWS

12:55:00 - 17 SETTEMBRE 2015

CAULONIA, BOCCIATO IL SINDACO RICCIO: PER L' OPPOSIZIONE IL SUO DISCORSO E' PARZIALMENTE COPIATO

CAULONIA, BOCCIATO IL SINDACO RICCIO: PER L' OPPOSIZIONE IL SUO DISCORSO E' PARZIALMENTE COPIATO -

L’ anno scolastico è appena iniziato che già c’è la prima bocciatura.

Bollati, gli auguri di ben tornati in aula agli studenti che il sindaco di Caulonia- Giovanni Riccio perché, sarebbero parzialmente copiati.

La denuncia, arriva da ‘Insieme per Caulonia’, Campisi e Mercuri.

Il primo cittadino è accusato di avere, per così dire, attinto parzialmente dal messaggio augurale di colleghi di altre municipalità. Nello specifico, la recriminazione , riguarderebbe la lettera di buon anno scolastico, che il sindaco Riccio, titolare anche dell’ istruzione, avrebbe inviato alla Dirigente scolastica dell’ Istituto comprensivo ‘Falcone- Borsellino’- Maria Rosa Monterosso, ‘sul compito che il sindaco riconosce alla scuola, così come alla famiglia, di educatrice per i  ragazzi..’

La frase imputata, sarebbe, per l’ opposizione, stata trascritta dalla lettera del sindaco di Marcellinara, un paese della provincia di Catanzaro-  Vittorio Scerbo.

Il collega sindaco, sempre secondo la denuncia di ‘Insieme per Caulonia’, aveva scritto queste righe sempre in occasione dell’ apertura dell’ anno scolastico.

Sottolineata in rosso, anche la frase sulla scuola come ‘luogo per tutti, per chi è nato in Italia e per chi arriva da lontano, cristiani, musulmani, etc.. ’ sarebbe stato interamente scopiazzato dal messaggio di inizio anno scolastico 2013, stavolta a firma dell’ assessore  alla cultura, Silvio Gerardo, e del sindaco del cosentino Cerxeto- Giuseppe Rizzo.

 

Piera Galluzzo

« ARCHIVIO