NEWS

16:35:00 - 26 SETTEMBRE 2015

POLISTENA: DOMENICA 4 OTTOBRE L'ASPI DAY

POLISTENA: DOMENICA 4 OTTOBRE L'ASPI DAY -

Aspi Padre Monti è una associazione sportiva e di volontariato nata nel 1983 in seno alla Comunità Luigi Monti a Polistena.
A fianco alle attività educative organizzate per accogliere minori provenienti da famiglie in difficoltà (casa famiglia, centro diurno e comunità specialistica) lo sport assume un valore fondamentale per la crescita di tanti ragazzi con la principale finalità di creare un ambiente alternativo a ciò che i ragazzi possano frequentare nelle loro giornate. 300 bambini e bambine, ragazze e ragazzi tra i 6 e i 17 anni praticano la pallavolo, il rugby e il calcio seguiti da istruttori preparati e consapevoli della missione che svolgono.
ASPI DAY è il giorno in cui l'associazione festeggia l'inizio dell'anno sociale, la ripresa delle attività ma soprattutto è il momento in cui, insieme ai genitori, viene condiviso e rilanciato il percorso da fare insieme ai ragazzi!
Ogni anno, grazie ai volontari del servizio civile presenti in Comunità e che collaborano con l'Aspi, riusciamo a organizzare questa bella giornata per rilanciare i valori e i principi di uno sport che aiuti a crescere.
Da alcuni anni ASPI non era più un acronimo ma da quando abbiamo vissuto l'esperienza della denuncia al "calcio violento" molti ci hanno incoraggiati a rinnovarlo ed è venuto spontaneo dire: Abbiamo Sconfitto Prepotenti e Ignoranti!
Dove "abbiamo" sta per un inclusione generale di tutti coloro che ci hanno aiutato a superare un momento difficile e a riprendere un cammino iniziato da oltre 30 anni!
Domenica 4 ottobre dalle 15 alle 19,30 , presso i campi della
Comunità Luigi Monti, iniziamo insieme questo nuovo anno e poniamo le basi per un presente che sia garanzia per il futuro!

Ass."Gli Amici del Lupo"

« ARCHIVIO