NEWS

12:27:00 - 16 OTTOBRE 2015

SOS OSPEDALE LOCRI: CI SIAMO...TUTTO PRONTO PER DOMANI!

SOS OSPEDALE LOCRI: CI SIAMO...TUTTO PRONTO PER DOMANI!  -

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell' individuo e interesse della collettività”

Questa la prima parte dell’art 32 I c  della nostra Costituzione…nessuna pretesa ma un diritto innegabile ad una terra che di vessazioni e discriminazioni ha già subito ad oltranza.

Tutto pronto per domani…la reazione dell’intera Locride e delle sue Istituzioni scenderà nelle strade a manifestare contro la chiusura dell’Ospedale di Locri, unico presidio rimasto ancora funzionante dopo la chiusura degli ospedali di Gerace e Siderno, nonché una delle più grandi strutture del nostro territorio.

E’ il solo ospedale nell’arco di 200 km, da Reggio a Catanzaro, soggetto però a misure portate avanti da anni, dapprima l’accorpamento con l’Azienda Sanitaria di Reggio Calabria togliendone l’autonomia gestionale ed economica, poi la trasformazione in Ospedale Spoke…il che significa nessun finanziamento, nessun investimento sul personale e sulla manutenzione di macchinari ed attrezzature fondamentali.

La manifestazione partirà dal Palazzo comunale alle ore 9:00 sino a raggiungere il Presidio Ospedaliero.Numerosi i presenti, oltre ai rappresentati dei 42 comuni del comprensorio c’è stata l’adesione di movimenti partitici e di figure istituzionali.  

Il Sindaco Calabrese, insieme agli altri sindaci della Locride, in queste ultime ore continua la sua sensibilizzazione a favore della partecipazione collettiva, cercando di sensibilizzare soprattutto i giovani, come è accaduto ieri presso l’Istituto Marconi durante un incontro con gli studenti.

INTERVISTE VISIBILI ALL'INTERNO DI TGNEWS 

SARA FAZZARI 

 

 

 

« ARCHIVIO