NEWS
Locri: Avvocati a confronto sul 'Codice Deontologico Forense'

19:00:00 - 16 OTTOBRE 2015

LOCRI: GLI AVVOCATI DISCUTONO SUL NUOVO CODICE DEONTOLOGICO FORENSE

LOCRI: GLI AVVOCATI DISCUTONO SUL NUOVO CODICE DEONTOLOGICO FORENSE -

Oggi si è tenuto presso il Palazzo della Cultura a Locri l’incontro formativo organizzato dall’ordine degli Avvocati della cittadina e dall’Associazione Nazionale Avvocati Italiani dal titolo “Nuovo Codice Deontologico Forense – Novità e Criticità”.

Argomento importante alla luce di modifiche ed increspature, il codice stabilisce le norme di comportamento che l’avvocato deve osservare in linea generica e poi nel rapporto diretto con il suo cliente, la controparte e gli altri avvocati.

Una linea di condotta, sulla base di possibili situazioni, che l’avvocato deve seguire in maniera uniforme per il raggiungimento dei fini di Giustizia ed il corretto esercizio della sua professione.

Una figura nuova quella dell’Avvocato che cambia la sua funzione di supporto in relazione alle esigenze ed ai cambiamenti della società, alle imprese ed agli organismi intermedi con i quali entra giornalmente in contatto.

Ha moderato l’assemblea l’Avv. Giuseppe Agresta, inoltre presenti il primo cittadino di Locri, Giovanni Calabrese, l’Avv. Antonia Romeo - Presidente de “L'aquilone” Camera minorile di Locri, Avv. Roberto Lanfranco - Presidente Sezione Anai di Locri, Avv. Gabriella Mollica, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, Avv. Vincenzo Comi , Avvocato del foro di Roma – Componente Osservatorio Deontologia- U.C.P.I, e l’Avv. Pasquale Cananzi, Avvocato del foro di Reggio Calabria - Componente del Direttivo dell'U.N.C.M.

SARA FAZZARI 

« ARCHIVIO