NEWS

16:24:00 - 17 OTTOBRE 2015

''GIU' LE MANI DALL'OSPEDALE'': LA BRUNO BOSSIO ATTACCA IL SINDACO DI LOCRI CHE RISPONDE A TONO

''GIU' LE MANI DALL'OSPEDALE'': LA BRUNO BOSSIO ATTACCA IL SINDACO DI LOCRI CHE RISPONDE A TONO -

Dopo che l'assessore regionale al lavoro Federica Roccisano è stata duramente contestata dal pubblico e dal Sindaco di Locri Giovanni Calabrese durante la manifestazione "Giu le mani dall'ospedale" interviene l'onorevole Bruno Bossio, che riconduce la vicenda di questa mattina ad uno scontro tra i due legato alla vicendaLSU LPU. Ecco uno stralcio dell'mtervento della Bossio su Calabrese:  "Ecco uno dei principali nemici degli Lsu Lpu della Calabria. Il sindaco di Locri, il sig. Calabrese, pur di impedire la contrattualizzazione degli Lpu del suo comune, ha iniziato ad inviare quesiti a destra e a manca bloccando per qualche mese l'attuazione del decreto per tutti. Il giallo dell'emendamento al Senato (di cui non si avvertiva la necessità) nasce da lui e dalle sue trame oscure. Battuto per fortuna dell'unità del resto della politica calabrese, ha però fatto pagare un prezzo ai suoi lavoratori in nero non contrattualizzandoli. Degli 80 lsu/lpu rimasti nella nostra Regione circa un terzo sono di Locri. Federica Roccisano ha avuto solo il torto di difendere questi lavoratori."

Fin qui l'intervento della Bruno Bossio, al quale non è tardata la risposta del sindaco di Locri:

"Io nemico dei calabresi??   I nemici dei calabresi sono il consorte dell'onorevole Bruno Bossio allontanato dalla magistratura dalla Calabria dopo 25 anni di ininterrotta presenza in consiglio regionale senza muovere un dito per gli stessi; i parlamentari assenti nella seduta dedicata alla Calabria qualche settimana addietro Bossio compresa; i parlamentari incompetenti che approvano norme senza conoscere i problemi e non hanno nemmeno l'umiltà di stare ad ascoltare i problemi sollevati. Il sindaco di Locri ha la sola responsabilità di applicare le leggi che questi incompetenti approvano per poi scaricare la responsabilità della loro deficienza sugli altri.  Bruno Bossio.....vergognati."

Peccato che l'evento era finalizzato alla salvaguardia dell'ospedale, e purtroppo l'attenzione mediatica è finita su una vIcenda della quale al popolo del sanità non importa nulla.

GIUSEPPE MAZZAFERRO  

« ARCHIVIO