NEWS

00:36:00 - 18 OTTOBRE 2015

''GIU LE MANI DALL'OSPEDALE'': INTERVENGONO I GIOVANI DI FORZA ITALIA ''L'ASSESSORE ROCCISANO INDISPONENTE E PRIVA DI CONTENUTI''

''GIU LE MANI DALL'OSPEDALE'': INTERVENGONO I GIOVANI DI FORZA ITALIA ''L'ASSESSORE ROCCISANO INDISPONENTE E PRIVA DI CONTENUTI''  -

Leggiamo con incredulità i vari comunicati stampa che si stanno susseguendo nelle ultime ore da parti degli esponenti del PD calabrese che cercano di difendere, per sentito dire ed alterando la realtà dei fatti, l’assessore regionale Roccisano dalla contestazione plateale avvenuta durante la partecipata manifestazione di stamattina a Locri, promossa dal Sindaco Calabrese e dal Vescovo Mons. Oliva, contro lo smantellamento della struttura ospedaliera più importante della provincia reggina.

Oggi, la ragione e la coscienza dovevano prendere piede rispetto alle favole ed ai paradossi; la ragione di mettere da parte le bandiere, gli incarichi di partito e le classiche passerelle per scendere in strada con la nostra gente per il nostro territorio maturando coscientemente la possibilità di capire finalmente cosa sia giusto e cosa sia sbagliato senza menzogne e scusanti. Ragione e coscienza che, purtroppo e dobbiamo prenderne atto, mancano a questo PD ed a questa pseudo giunta regionale.  Noi, sinceramente, non abbiamo visto nessuno “squadrismo” o azioni a favorire una realtà politica rispetto ad un’altra, un’associazione rispetto ad un club service, una scuola rispetto all’altra; abbiamo visto ed ascoltato il popolo della Locride e della nostra provincia unito in quello che si stava facendo. Il fronte comune sociale e culturale, al di là del colore politico, è testimoniato dai nostri applausi rivolti al Sindaco di Polistena, protagonista della stessa battaglia contro la chiusura dell’ospedale di Polistena, Michele Tripodi (esponente de centro-sinistra) che è intervenuto dopo l'imbarazzante ed indisponente assessore Roccisano, priva di contenuti davanti ad una folla che non aveva nessuna intenzione di firmare un’altra cambiale della speranza. Dopo l’intervento di Monsignor Oliva per placare gli animi dei partecipanti, l’Assessore invitata a concludere non ha avuto altro da dire che di lamentarsi farfugliando parole del tipo democrazia e dimenticandosi che nessuno dei nostri conterranei l’ha mai votata per l’incarico che ricopre.

Questa la reale ricostruzione dei fatti di una giornata che, ci auguriamo senza premeditazione, non doveva per nessuna ragione essere sminuita o sviata.

Il Presidente Oliverio, la Giunta Regionale ed il Governo si assumano una volta per tutte le proprie responsabilità e, se in grado, vedano di dare risposte concrete a questa Locride che non ha più intenzione di aspettare o di farsi prendere in giro!

 

Vincenzo Primerano

Coordinatore Regionale Studenti Per le Libertà Calabria

Giuseppe Spanò

Consigliere comunale Ardore – Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani RC

« ARCHIVIO