NEWS

20:08:00 - 18 OTTOBRE 2015

''GIU' LE MANI DALL'OSPEDALE'': AVREI VOLUTO VEDERE 100 SINDACI COME CALABRESE

L'OPINIONE DEL PROF. GIUSEPPE GUARNIERI

''GIU' LE MANI DALL'OSPEDALE'': AVREI VOLUTO VEDERE 100 SINDACI COME CALABRESE -

Non sono un opinionista, non ho un nome altisonante, ma sono uno qualunque che vive la quotidianità di questa nostra terra, la Locride, gravemente depauperata di tutti i normali servizi: sanità, trasporti ferroviari, viabilità, servizio postale nelle zone montane... utilissimi ad una comunità civile. Ho seguito con molto interesse lo svolgersi della manifestazione "Giù le mani dall'ospedale" di sabato 17, a Locri. 
Sono indignato con quanti non hanno gradito l'invettiva del sindaco Calabrese contro l'ignavia e il disinteresse della politica nei confronti del nostro territorio, per non parlare della vergognosissima assenza dei nostri(?) parlamentari durante una seduta alla Camera di qualche settimana fa, dove si discuteva dei problemi della Calabria. 
Avrei voluto che ci fossero dieci, cento sindaci come Calabrese che alzassero la voce contro quei poteri a Roma e alla regione, che decidono il destino di noi abitanti di questo territorio. Come fa un sindaco che è a contatto con i bisogni quotidiani della popolazione a non indignarsi, a gettare la fascia tricolore gridando la sua impotenza difronte ai cittadini! Il suo è stato giustamente uno scatto rabbioso contro il degrado voluto, programmato da chi non ama questa nostra terra.
Il mio augurio è che con questo suo gesto eclatante il sindaco Calabrese abbia dato uno scossone ai vertici regionali e nazionali affinchè si diano da fare per porre rimedio ai tanti mali, che hanno procurato e continuano a procurare a questo angolo di Calabria.

GIUSEPPE GUARNIERI 

« ARCHIVIO