NEWS

12:19:00 - 19 OTTOBRE 2015

LOCRI: CONTESTAZIONI ALLA ROCCISANO, A CALABRESE IL SOSTEGNO DEL 'POPOLO SOCIAL'

LOCRI: CONTESTAZIONI ALLA ROCCISANO, A CALABRESE IL SOSTEGNO DEL 'POPOLO SOCIAL' -

Se è vero che inseguito alle contestazioni, avvenute durante la manifestazione 'Giù le mani dall'ospedale di Locri', la solidarietà all'Assessore Federica Roccisano è stata perlopiù unanime, specie dal mondo della politica, è anche vero che il sindaco di Locri Giovanni Calabrese ha avuto dalla sua cittadini, giovani, studenti, anziani, malati, operatori sanitari. Basta dare uno sguardo alla sua pagina Facebook per rendersene conto e per vedere come il 'popolo dei social' non ha tentennamenti sulla parte dalla quale schierarsi. Vicinanza che lo stesso primo cittadino non ha potuto che constatare direttamente: "Gli attestati di solidarietà che stanno pervenendo in queste ore da parte di cittadini , giovani, studenti, anziani, malati, operatori sanitari mi commuovono profondamente. È' per questa gente che in questi anni mi sono battuto con tutte le mie forze per farci riconoscere i più elementari diritti che in un paese civile dovrebbero essere la normalità. Ma nella nostra Locride purtroppo non è così.ci vogliono negare il diritto a curarci, il diritto a viaggiare e tanto altro. 
Io non mollerò , costi quel che costi. 
Saprò fare a meno della vicinanza di parlamentari, consiglieri regionali, amministratori locali servili"
Questo quanto scritto dal sindaco Calabrese sui social per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di sostenerlo. "Niente di più falso" è stato poi il suo commento di risposta a chi lo ha accusato di avere, insieme al vicesindaco Sainato, aggredito fisicamente sul palco l'Assessore Roccisano. Subito dopo le contestazioni, comunque, Calabrese ha voluto dire la sua e spiegare la sua versione dei fatti: "Quando l'Assessore Roccisano ha preso la parola, ed è stata vivacemente contestata, il sottoscritto ed il vicesindaco non erano sul palco, scrive il primo cittadino di Locri. Dopo le vibranti e continue proteste dei cittadini presenti, mi sono recato sul palco per far capire alla stressa lo spirito della manifestazione, che non era una manifestazione politica, non partitica, ne contro qualcuno". 
Il sindaco di Locri, tuttavia, si è visto arrivare anche l'approvazione di Vincenzo Primerano, Coordinatore Regionale Studenti Per le Libertà Calabria e da Giuseppe Spanò, Consigliere comunale Ardore – Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani RC.

ALESSANDRA BEVILACQUA 

« ARCHIVIO