NEWS

12:18:00 - 19 OTTOBRE 2015

Federica Roccisano: le dichiarazioni dopo la contestazione

Federica Roccisano: le dichiarazioni dopo la contestazione  -

Una vera bufera quella che si è scatenata sabato nei confronti dell’assessore della Regione Calabria Federica Roccisano, duramente contestata in seguito al corteo di protesta “per dire no” al ridimensionamento e alla chiusura dell’ospedale di Locri.

In piazza sono scesi ancora una volta i cittadini per chiedere che non venga tolta loro la possibilità di avere una struttura sanitaria locale. Tra loro a protestare anche il vescovo monsignore Francesco Oliva. Tra i partecipanti alla manifestazione, oltre a molti sindaci della Locride, compreso il primo cittadino di Locri, Giovanni Calabrese, c’era il presidente della Provincia Giuseppe Raffa e il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

Ma è su Federica Roccisano che si è scagliata la folla della manifestazione: ancor prima di prendere parola, una volta salita sul palco, l’assessore è stata vittima di fischi e proteste da parte della folla che l’ha voluta punire. Tra le grida della folla l’assessore ha avuto soltanto il tempo di dire che «gli obiettivi della Regione Calabria sono la tutela dei diritti dei cittadini e della salute pubblica. Quindi anche l’ospedale di Locri rientra in questo piano».

In seguito alle contestazioni, l’assessore della Regione, non ha potuto concludere il suo intervento ma ha rilasciato delle dichiarazioni: affermando che quanto è successo non è stato sicuramente un modo democratico di risolvere la questione, visto che non ha neppure avuto modo di esprimere la propria opinione riguardo l’ostile questione.


Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO