NEWS
Tour dell'On. Pippo Civati nella Locride

10:53:00 - 24 OTTOBRE 2015

Pippo Civati e il suo movimento politico "POSSIBILE" a Siderno

Pippo Civati e il suo movimento politico "POSSIBILE" a Siderno  -

Venerdì 23 Ottobre Giuseppe Civati, leader del nuovo movimento politico di sinistra POSSIBILE, è stato in visita a Siderno insieme al Comitato Costa dei Gelsomini dove ha illustrato la campagna referendaria di Possibile, in corso in tutta Italia. Quattro i temi principali affrontati: la legge elettorale, le trivellazioni, il superamento della politica delle grandi opere, l’esclusione del demansionamento e l’eliminazione del potere di chiamata del preside manager introdotto nella “Buona Scuola” di Renzi.

Silvio Frascà, uno dei fondatori del Comitato Costa dei Gelsomini, è intervenuto durante l’incontro e ha ringraziato il primo cittadino Pietro Fuda per l’accoglienza in Comune, è stato poi Civati a ringraziare e rispondendo ai presenti ha sottolineato come al Sud sia necessario riorganizzarsi per poter ripartire, dalla propria consapevolezza e dai propri valori, in una terra dove gli anziani mantengono i più giovani c’è sicuramente molto da lavorare.

Civati si è poi soffermato su come il suo movimento politico POSSIBILE si è strutturato, parlando di dibattito pubblico condiviso che porterà a dare soluzioni su diverse questioni, ma soprattutto cercherà di ottenere risultati concreti anche con il supporto di un comitato scientifico.

Ribadisce poi il concetto della sua politica low cost, fatta di banchetti di incontro in mezzo alla gente, dove il confronto è realmente necessario se si vuole arrivare a un miglioramento.

 

Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO