NEWS

10:42:00 - 26 OTTOBRE 2015

Reggio Calabria: Aliscafo finisce sugli scogli

Reggio Calabria: Aliscafo finisce sugli scogli  -

Domenica mattina un aliscafo della Ustica Lines, a causa di un guasto è finito sugli scogli del porto di Reggio Calabria. Per fortuna non ci sono stati molti danni e tutte le persone a bordo adesso stanno bene: i passeggeri, circa 48, sono stati messi in salvo dagli uomini della Capitaneria di porto. 

L’aliscafo, operava la sua normale tratta, quella della linea ex Metromare, che collega in maniera continuativa Messina e Reggio Calabria, quando all’improvviso è finito con la prua contro il molo del porto Reggino.

La Capitaneria di porto, subito dopo l’incidente, ha avviato le indagini per accertare le cause del disastro nautico. 

Intanto in un comunicato Ustica Lines fa sapere che il guasto è avvenuto poco prima di arrivare a Reggio Calabria e l’incidente ha provocato lievi danni all’imbarcazione. Grazie al pronto intervento delle unità delle Capitanerie di Porto di Messina e Reggio Calabria  i passeggeri hanno lasciato il catamarano e sono stati trasferiti in sicurezza presso il porto di Reggio Calabria.

L’intervento del personale della capitaneria di porto, coordinato dal Capitano di vascello Andrea Agostinelli ha ripristinato subito la situazione, e I collegamenti sono stati immediatamente ripresi con l’utilizzo di un mezzo di riserva. 

 
Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO