NEWS

11:32:00 - 05 NOVEMBRE 2015

CENTRO NEUROLESI LOCRI: un'altra battuta d'arresto...sospeso il servizio mattutino

CENTRO NEUROLESI LOCRI: un'altra battuta d'arresto...sospeso il servizio mattutino  -

Nuova battuta d’arresto per il Centro Neurolesi  di contrada Verga a Locri che si ritrova nuovamente allo stremo delle forze.

Infatti nonostante gli aiuti dell’ associazione di volontariato che è stata chiamata a sopperire le carenze di personale verificatesi al seguito del mancato rinnovo del contratto degli operatori  dopo dieci anni di assistenza, la situazione è collassata.

Un appello disperato è necessario perché alla luce di oggi ancora non è giunta nessuna risposta concreta da parte degli esponenti politici e come se non bastasse iniziano a mancare anche i beni di prima necessità.

Al momento il Centro di contrada Verga ospita 18 neurolesi, 14 dei quali in carrozzina e affetti da patologie piuttosto gravi, e soli sei medici, alcuni dei quali momentaneamente impossibilitati ad esplicare le loro funzioni. Un grido d’aiuto che ancora una volta si diffonde con il fine di sensibilizzare quanti possono contribuire al cambiamento di questa triste realtà diventata ormai insostenibile.

Ai nostri microfoni è intervenuta la sostituta Direttrice del centro, Dott.ssa Santina Bruno, la quale ci ha messi a conoscenza della difficile situazione odierna, infatti, già dalla giornata di oggi il servizio che copre la mattinata, dalle ore 7:00 alle 14:00 è privo di infermieri ed operatori OSS, una notizia drammatica per i ragazzi ricoverati e le loro esigenze.  

Mancano i servizi di prima fascia per garantire un’assistenza globale a livello igienico e sanitario è per questo che si attendono gli sviluppi della vicenda, sperando che l’appello giunga a chi di dovere e vengano presi provvedimenti definitivi.  

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

 

SARA FAZZARI 

« ARCHIVIO