NEWS

10:44:00 - 10 NOVEMBRE 2015

Ferrovia Jonica: Riaperta in anticipo Reggio-Taranto

Ferrovia Jonica: Riaperta in anticipo Reggio-Taranto  -

È stata ripristinata in tempi davvero record e con due giorni di anticipo rispetto al previsto, la ferrovia jonica che collega: Reggio Calabria a Taranto attraverso la costa ionica di Puglia, Basilicata e Calabria. La linea ferroviaria era stata interrotta nei pressi di Brancaleone domenica scorsa, il Primo di Novembre, dalla devastazione del maltempo che ha messo in ginocchio la Calabria. 
Questo è il risultato dell’impegno e del pronto intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno lavorato 24 ore su 24 per otto giorni. 
Da martedì i treni riprenderanno a circolare normalmente.
In una nota diffusa, le Ferrovie fanno sapere che: "Tuttavia, a scopo precauzionale, nei prossimi giorni alcuni tratti di linea saranno percorsi a velocità ridotta, con un possibile aumento dei tempi di viaggio fino a venti minuti", aggiungendo che "Nel corso delle prossime settimane proseguiranno le attività di consolidamento e difesa della sede ferroviaria che costeggia il litorale, rinforzando scogliere e muri di protezione".
Finalmente una buona notizia soprattutto per i cittadini, studenti e lavoratori che hanno affrontato giorni di intenso disagio con la ferrovia chiusa, per non parlare delle difficoltà affrontate per raggiungere le proprie destinazioni. 
 
Carlotta Tomaselli  

« ARCHIVIO