NEWS

11:37:00 - 12 NOVEMBRE 2015

SS 106: Domani la riapertura con qualche limitazione

SS 106: Domani la riapertura con qualche limitazione  -

Ieri presso il Centro coordinamento soccorsi allestito presso la Compagnia dei Carabinieri di Bianco, il prefetto Claudio Sammartino ha incontrato i rappresentanti dei comuni colpiti dall’alluvione del 31 Ottobre; presenti anche i responsabili provinciali delle forze dell’ordine, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, il direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, il capo compartimento dell’Anas, i responsabili di Rfi  Trenitalia ed altri responsabili degli enti gestori dei servizi necessari.

Presenti anche 22 esponenti comunali, su 42 invitati, al fine di stabilire una programmazione e discutere sul bilancio dei risultati odierni.

Durante l’incontro è stata data, dal capo compartimento dell’Anas, la notizia circa la riapertura del tratto interrotto della S.S. 106 presso Marinella di Bruzzano sebbene con ridotti limiti di velocità in alcune zone e con transitabilità a senso unico alternato lungo il viadotto Allaro.

Una notizia positiva che anticipa di gran lunga i tempi previsti, incrementata dalla risoluzione definitiva di alcuni disservizi nell’erogazione di forniture elettriche in alcune aree periferiche ancora isolate.

La situazione più critica rimane collegata al servizio idrico poiché risulta assicurato in alcuni comuni tramite autobotti, ma anche in questo caso si lavora per l’imminente risoluzione.

Prevista anche un’opera di bonifica e pulizia delle spiagge dei Comuni della Locride danneggiate dalle forti mareggiate.

Il Prefetto Sammartino ha elogiato l’importante lavoro di tutela e monitoraggio portato avanti dalle forze dell’ordine e dalle componenti della protezione civile a sostegno dei cittadini anche mediante gesti eroici e di forte solidarietà, spesso non esaltate dalle testate giornalistiche ma dal riconoscimento sincero dei cittadini. 

SARA FAZZARI 

« ARCHIVIO