NEWS
Monasterace: Consiglio Comunale di solidarietà 'A Lanterna'

17:52:00 - 13 NOVEMBRE 2015

MONESTERACE: IL CONSIGLIO COMUNALE CONDANNA L'INTIMIDAZIONE AL SOCIO GOEL

MONESTERACE: IL CONSIGLIO COMUNALE CONDANNA L'INTIMIDAZIONE AL SOCIO GOEL  -

Giovedì si è tenuto presso la sede della cooperativa “La Lanterna” a Monesterace il Consiglio Comunale, convocato dal Presidente e dal Sindaco Cesare De Leo.
Un consiglio doveroso, dice il Sindaco, per condannare in maniera netta e unanime il vile gesto commesso nella notte tra il 30 ed il 31 ottobre ai danni dell’agriturismo socio della cooperativa GOEL, un’eccellenza del territorio non solo come esempio di etica, infatti tali locali sono spesso utilizzati per effettuare attività formative, ma anche come simbolo di resistenza al malaffare.
Presente al consiglio anche Maria Carmela Lanzetta, in passato anche sindaco di Monesterace, la cui voce si aggrega alle altre indignate: “Le attestazioni, pur necessarie, non bastano più e devono essere integrate da iniziative fattuali ed efficaci” afferma, poiché gli amministratori e gli imprenditori che subiscono questo genere di atti hanno a che fare con il timore di non essere assistiti e protetti dalla società. 
E’ stato intenzionale il voler riunire il Consiglio a pochi passi dal luogo in cui è avvenuto il crimine e la convocazione delle Associazioni e delle Istituzioni civili e militari, al fine di dare voce alla vicenda smuovendo ulteriormente la coscienza pubblica.
E’ intervenuto anche Vincenzo Linarello Presidente del gruppo GOEL, il quale ha voluto sottolineare che questa è stata un’ulteriore dimostrazione del vero volto della ‘ndrangheta, un male radicato nella società e che mira a bruciare le risorse del territorio.
Questa vicenda ha causato una forte mobilitazione in tutta Italia e l’indignazione collettiva, ma non basta, serve una reazione concreta ed efficace al fine di risollevare il territorio.
INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

SARA FAZZARI

« ARCHIVIO