NEWS

19:00:00 - 13 NOVEMBRE 2015

ARDORE ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

ARDORE ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE -

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha siglato il 21 dicembre del 2006 una Risoluzione ritenuta fondamentale per il mondo del diabete, poiché riconosce che l’epidemia di diabete è una minaccia per tutto il mondo. La Risoluzione individua il 14 Novembre come Giornata Mondiale del Diabete e sollecita  tutti gli Stati Membri, le organizzazioni delle Nazioni Unite, e le altre organizzazioni internazionali, la società civile - comprese le organizzazioni non governative ed il settore privato -, ad osservare questa giornata nella maniera adeguata, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete e sulle sue complicanze così come sulla sua prevenzione e cura, anche attraverso forme di coinvolgimento dei mass media.       
Una manifestazione simbolica, dal titolo “Light up the skyline”, vedrà la sera del 14 novembre illuminati di blu i luoghi/monumenti più rappresentativi di moltissime città di tutto il mondo. 
Il Sindaco della città di Ardore rende noto che l'Amministrazione Comunale ha aderito alla giornata mondiale del diabete, illuminando di blu la Porta del Dongione nelle sere di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Novembre.

« ARCHIVIO