NEWS

12:22:00 - 21 NOVEMBRE 2015

Processo Cinque Stelle: parla il collaboratore di giustizia. 20 miliardi molti investiti nell’hotel Parco dei Principi di Roccella

Processo Cinque Stelle: parla il collaboratore di giustizia. 20 miliardi molti investiti nell’hotel Parco dei Principi di Roccella  -

Il collaboratore di giustizia, Antonio Femia, il così detto “Titta”, avrebbe confermato agli inquienti che nell’hotel Parco dei principi ci sarebbero anche i soldi di Pasqualino Marando, questo quello che emerso durante il processo 5 stelle dalle domande, fatte da De Bernardo e Simona Ferraiuolo, della DDA reggina.
Antonio Femia, è stato ascoltato per la prima volta in una località segreta in una pubblica udienza, come persona indagata, ha poi anche ammesso di sentirsi leggero soprattutto dopo la sua confessione in Chiesa. 
Titta ha raccontato la storia del suo incontro con Pasqualino Marando di Platì, avvenuto in Piemonte, quando era molto piccolo, ha ripercorso parte della sua vita, raccontando di quando a 16 anni era entrato a far parte della ‘ndrangheta, fino al ruolo ottenuto di “sgarrista” e di quando trafficava sostanze stupefacenti. Ha raccontato dei 20 miliardi che Marando, in vista del passaggio all’euro, avrebbe dovuto cambiare, soldi provenienti dal narcotraffico. Una parte di questi soldi fu destinata proprio alla creazione e alla realizzazione del Parco dei Principi di Roccella Jonica, ma anche in un altro albergo di Gioiosa Jonica. 
Il collaboratore di giustizia ha poi aggiunto come l’uccisione di Marando sia stata eseguita nel corso di un appuntamento “chiarificatore”, e anche che al fratello non sarebbero mai giunti tutti i suoi soldi.
L’operazione “Cinque stelle”, condotta dalla Dda di Reggio Calabria, ha quindi fatto luce su una mega truffa attraverso la quale a Roccella le cosche avrebbe realizzato la lussuosa struttura alberghiera. 
 
Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO