NEWS

17:55:00 - 21 NOVEMBRE 2015

Domani la Giornata nazionale di sensibilizzazione sulle Offerte per il sostentamento del clero diocesano

Domani la Giornata nazionale di sensibilizzazione sulle Offerte per il sostentamento del clero diocesano -


            Anche nelle parrocchie della diocesi di Locri-Gerace, come avverrà in tutta Italia, domani 22 novembre, solennità di Cristo Re, sarà celebrata la Giornata Nazionale delle Offerte per il sostentamento del clero. Una giornata voluta per sensibilizzare i fedeli a stare accanto ai propri sacerdoti e a manifestare segni di gratitudine per la generosità che i sacerdoti riservano quotidianamente alle comunità loro affidate. Dono, gratuità e condivisione rappresentano le parole guida di questa giornata.

            L’iniziativa è promossa dal Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, costituito come struttura di supporto operativo ed esecutivo delle iniziative per la promozione del sostegno economico alla Chiesa.

            Queste offerte saranno destinate non solo al proprio parroco, ma a tutti i 36 mila sacerdoti diocesani che in Italia dedicano la propria vita all’annuncio del Vangelo e al servizio del prossimo, compresi 600 missionari all'estero e circa 3 mila preti anziani o malati che, dopo una vita di servizio, possono contare ora solo sull'aiuto dei fedeli.

            Domani i sacerdoti saranno impegnati a spiegare la coraggiosa scelta della Chiesa cattolica di affidare il sostentamento del clero alla generosità dei fedeli e, agli stessi fedeli, dovranno ricordare i tanti meriti che i nostri sacerdoti hanno.

            Nell'invito rivolto ai parroci per sensibilizzare questa giornata, il Responsabile nazionale del Servizio, Matteo Calabresi, ha scritto: "Grazie fin d'ora per la sua opera di sensibilizzazione e di catechesi all'amore verso la Chiesa e al senso di appartenenza e di corresponsabilità -anche economica-  che ci unisce ad essa".

           

Locri 21 novembre 2015

L'Ufficio per le Comunicazioni Sociali

« ARCHIVIO