NEWS
Marina di Gioiosa J.: il sindaco sulla Festa del torrone

12:59:00 - 23 NOVEMBRE 2015

MARINA DI GIOIOSA JONICA: NON SI FARA' LA 17° FESTA DEL TORRONE PIU' LUNGO DEL MONDO?

MARINA DI GIOIOSA JONICA: NON SI FARA' LA 17° FESTA DEL TORRONE PIU' LUNGO DEL MONDO? -

L'11 novembre è arrivata dalla Prefettura di Rc una informazione antimafia di carattere interdittivo nei confronti dell'ASD di Marina di Gioiosa Jonica, l'Amministrazione comunale si è, quindi, vista costretta, dalla legge, a revocare le autorizzazioni. Nell'attesa che vengano effettuate nuove operazioni di controllo il sindaco di Marina di Gioiosa Jonica è intervenuto telefonicamente a TeleMia per tratteggiare il quadro della situazione attuale. Porprio stamattina, tra l'altro, si è svolta una riunione in Prefettura per cercare di chiarire la situazione. Una situazione che l'Amministrazione comunale, e nello specifico l'Assessore allo Sport Giuseppe Coluccio, sta seguendo molto da vicino. "L'obbiettivo, come sottolineato dal primo cittadino, è quello di salvare il calcio a Marina di Gioiosa Jonica rendendolo mezzo di aggregazione e luogo di impegno sociale. L'Amministrazione sta facendo tutto ciò che è in suo potere". 
Quest'anno, inoltre, si sarebbe dovuta svolgere la 17° edizione della caratteristica "Festa del torrone più lungo del mondo", tuttavia, secondo fonti non ufficiali ma molto bene informate, la più grande manifestazione di dicembre della Locride non si verificherà. Le difficoltà economiche sarebbero tali da aver portato gli organizzatori ad un simile decisione.
"Come Amministrazione l'abbiamo sempre aiutata, basti ricordare che l'ultimo stanziamento che abbiamo previsto è di 5 mila euro, uno sforzo notevole per un Comune come il nostro che presenta grosse criticità dal punto di vista del bilancio" ha fatto sapere il sindaco di Marina di Gioiosa Jonica Domenico Vestito. Il primo cittadino, attraverso i nostri microfoni, ha voluto lanciare un appello a tutti gli operatori commerciali: "il motore economico della città deve comprendere che ci sono delle manifestazioni che non si posso perdere"

INTERVISTA ALL'INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA

« ARCHIVIO