NEWS

12:18:00 - 28 NOVEMBRE 2015

Falerna, incontro del PD. Punti all'ordine del giorno: la Sanità Calabrese e le Elezioni amministrative 2016

Falerna, incontro del PD. Punti all'ordine del giorno: la Sanità Calabrese e le Elezioni amministrative 2016 -

È stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marco Minniti, a concludere i lavori dell’Assemblea Regionale del Partito democratico calabrese. L’Assemblea si è tenuta questa mattina a Falerna pressto l’Eurolido Hotel. 
All’ordine del giorno vi è stata la relazione del segretario regionale: Ernesto Magorno, che ha toccato i principali punti che sono stati quelli riguardanti la discussione sull’emergenza sanitaria in Calabria e poi l’attenzione si è spostata anche sulle elezioni amministrative 2016. 
Durante l’incontro è intervenuto anche il Presidente della Regione: Mario Oliverio. Magorno ha affermato che “il Presidente della Regione Oliverio ha cambiato verso alla nostra Regione dopo avere ereditato un disastro” – e poi ha aggiunto “Mi preme sottolineare la concreta vicinanza del governo Renzi che ha rimesso al centro dell’agenda di governo la nostra regione. La deputazione parlamentare si sta impegnando e continuerà a impegnarsi per risolvere la questione dei lavoratori precari. È un impegno e andremo fino in fondo.” 
Prima dell’incontro lo stesso Magorno aveva parlato del PD calabrese come un nucleo che non si divide, soprattutto sulle questioni che maggiormente stanno al cuore dei calabresi, e con cui si ha il dovere di discutere per proporre soluzioni all’altezza della sfida di governo. 
L’assemblea al suo inizio ha poi anche reso omaggio con un minuto di silenzio alle vittime degli attentati di Parigi, ricordate dal segretario generale prima di iniziare a discutere degli argomenti all’ordine del giorno.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO