NEWS

17:13:00 - 07 DICEMBRE 2015

GIOIOSA JONICA: CONTINUANO GLI ATTESTATI DI SOLIDARIETA' AL SINDACO FUDA

GIOIOSA JONICA: CONTINUANO GLI ATTESTATI DI SOLIDARIETA' AL SINDACO FUDA -

 

NOTA STAMPA

Sabato notte una intimidazione è stata compiuta da ignoti nei confronti del Sindaco di Gioiosa Jonica, sparando numerosi colpi di fucile verso le autovetture dello stesso, parcheggiate nel cortile di casa. Purtroppo dobbiamo nuovamente registrare un attentato alla democrazia.

In Calabria è una storia che si ripete.

C’è una parte della nostra Calabria – per fortuna una sparuta minoranza – che vorrebbe far prevalere il dominio della barbarie alla civiltà; anteporre la forza della violenza a quella delle Istituzioni democraticamente elette.

Ancora una volta, quindi, dobbiamo prendere posizione in modo da frapporre un argine a questo tentativo di deriva incivile perpetrata ad opera di ignoti che si nascondono nella notte nel tentativo di intimidire Sindaci e rappresentanti istituzionali democraticamente eletti.

Noi – ma anche la stragrande maggioranza della popolazione calabrese – rifiutiamo la violenza e, per questo, alziamo la voce a difesa delle istituzioni ogni volta che qualcuno tenta di intimorire con vili attentati intimidatori chi, come il Sindaco di Gioiosa cerca di portare avanti un progetto di sviluppo del territorio improntato sulla cultura della non violenza; della Pace; del rispetto delle regole; del primato delle Istituzioni.

Per questa ragione pubblicamente abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza e la nostra solidarietà al Sindaco di Gioiosa Salvatore Fuda - ed alla sua famiglia - che stimiamo ed apprezziamo per il suo impegno civile e democratico, sicuri che la sua azione ed il suo impegno non saranno minimamente scalfiti da questo atto intimidatorio.

Partito Comunista d’Italia

Il segretario Regionale Michelangelo Tripodi

Il Segretario Provinciale Lorenzo Fascì

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Cittadini,

tutti i componenti della Lista Civica di opposizione, rappresentati in Consiglio Comunale dal rag. Rocco Giuseppe Mazzaferro,

MANIFESTANO

il loro profondo sdegno di fronte  alla  grave intimidazione compiuta  da ignoti malviventi ai danni del  Sindaco

SALVATORE FUDA

e della sua famiglia.

L’iniziativa delinquenziale messa in atto da vigliacchi, attraverso colpi di pistola sparati  nel buio della notte alle auto parcheggiate sotto casa, getta nello sgomento l’interessato e la sua famiglia, le istituzioni locali ed un’intera comunità,  ormai stanca di assistere, spesso,  impunemente ad una serie di  scorribande notturne, per opera  di elementi  senza scrupoli,  che generano grave preoccupazione di sicurezza ed ordine pubblico nella nostra città.

Pertanto, interpretando il sentimento di tutti i cittadini onesti e laboriosi,  che sono la stragrande maggioranza della popolazione, prendono le distanze da questi messaggi inquietanti firmati con il fuoco delle armi e,

Condannano

Il vile gesto intimidatorio perpetrato nei confronti del primo cittadino e dei suoi familiari, che equivale ad un gesto inqualificabile che offende tutta la comunità gioiosana e, nel contempo, esprimiamo la loro più sincera vicinanza e solidarietà al Sindaco ed alla sua famiglia, invitandolo ad andare avanti con  maggiore fermezza e trasparenza nella conduzione  dell’Ente.

Confidando sempre nelle forze dell’ordine e nella magistratura, ai quali va sempre il nostro plauso per il difficile impegno che sono chiamati a svolgere  in questi territori difficili, con l’auspicio che facciano piena luce, nel più breve tempo possibile, su questo ennesimo episodio crudele e banditesco.

Gioiosa Ionica  lì, 07.12.2015

      Il Consigliere comunale

rag. Rocco Giuseppe Mazzaferro

 

 

 

 

 

 

 

 

Osservatorio politico culturale “SPAZIO APERTO

 

Quanto accaduto la notte scorsa ai danni del Sindaco di Gioiosa Jonica –Salvatore Fuda e della sua famiglia è vile, inaccettabile e, pertanto, va condannato con forza.

Salvatore Fuda –giovane amministratore-ha con la sua passione politica, il suo impegno ed alto senso civico, dato un segnale di speranza a questa terra;

l’azione amministrativa del Sindaco di Gioiosa Jonica è un esempio che va sostenuto ed affiancato perché germogli e cresca la speranza di un futuro migliore per la Locride e per la Calabria.

Seppur difficile, perché tali gesti minano la serenità della persona, crediamo che Salvatore Fuda non si piegherà e non demorderà dal proseguire la sua azione trovando forza e determinazione, soprattutto nella sua gente, onesta e per bene, che vuole contribuire alla crescita ed al riscatto del proprio territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INTIMIDAZIONE AL SINDACO DI GIOIOSA IONICA, LA SOLIDARIETA’ DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA RAFFA

 

"Intendo esprimere piena e convinta solidarietà al sindaco di Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda, fatto oggetto di un atto intimidatorio grave che colpisce, nel profondo, tutta la comunità reggina".

E' quanto afferma il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, in relazione all'episodio che ha visto protagonista il primo cittadino di Gioiosa Ionica, contro le cui auto ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola.

"Quanto accaduto ai danni del sindaco Fuda - prosegue Raffa - testimonia ancora una volta come nel nostro territorio sia estremamente complesso e rischioso portare avanti il proprio impegno politico e civile all'interno delle sedi istituzionali. Tutto ciò ci spinge a raddoppiare i nostri sforzi, per una gestione della cosa pubblica che sia ispirata, sempre e senza tentennamenti, ai più rigorosi e solidi principi della legalità, della trasparenza e del rispetto delle regole. Si tratta di una sfida difficile – aggiunge il presidente della Provincia di Reggio Calabria - ma possibile, come dimostra del resto l'eccellente operato della stragrande maggioranza di amministratori reggini che, proprio come il sindaco Fuda, sono al lavoro ogni giorno per migliorare le condizioni di vita di questa nostra provincia, specie in una fase storica segnata da una generale sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni. Sono certo che su questa triste vicenda sarà fatta piena luce da parte delle forze dell’ordine e della magistratura. Al sindaco Salvatore Fuda rinnovo la mia personale vicinanza e quella di tutta l’Amministrazione provinciale reggina, nella certezza – conclude il presidente Raffa - che questa brutta pagina non costituisca alcun motivo di arretramento ma, al contrario, l’occasione per rilanciare con nuovo vigore l’azione di governo a favore della comunità cittadina di Gioiosa Ionica”.

 

a.l./

  

« ARCHIVIO