NEWS

18:23:00 - 09 DICEMBRE 2015

Gli aggiornamenti sullo stato di salute della ragazza accoltellata a Bianco dall’ex fidanzato

Gli aggiornamenti sullo stato di salute della ragazza accoltellata a Bianco dall’ex fidanzato -

Un ragazzo di 26 anni, Giuseppe Gambettola, è stato fermato dai carabinieri a Bianco, nel Reggino, in tarda mattina, per il tentato omicidio dell'ex fidanzata di 24 anni. Il giovane è entrato nell'abitazione della ragazza e dopo averla aggredita l'ha accoltellata alla gola, al torace e all'addome. I carabinieri hanno identificato l'autore dell'aggressione e lo hanno fermato. La ragazza è adesso ricoverata nell'ospedale di Locri. 
I carabinieri hanno identificato subito l'autore dell'aggressione attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Il 26enne, originario di Gioia Tauro, è stato rintracciato nella sua abitazione. Il movente del tentato omicidio sarebbe legato alla gelosia e al rifiuto da parte del giovane di interrompere la relazione sentimentale con la fidanzata.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Vicesindaco di Bianco, Pasquale Ceratti, che è andato in visita alla ragazza presso l’ospedale di Locri, e che ci ha gentilmente aggiornato su tutta la situazione: “La ragazza è in rianimazione, ed in prognosi riservata, domani l’ospedale emetterà un bollettino, tramite la redazione sanitaria, in cui si saprà di più sulla sua situazione medica.”
Il vicesindaco è potuto entrare nella stanza dove si trova ricoverata la ragazza, l’ha vista e adesso è intubata e sedata, ma ha riconosciuto il Dott. Ceratti, che ha avuto modo di tranquillizzarla, così come è riuscito a parlare coi familiari, il padre e la madre visibilmente distrutti dal gesto fatto nei confronti della figlia, anche abbastanza provati nel pensare di aver avuto in casa un ragazzo, presunto innamorato della ragazza, che è stato capace di un gesto tanto folle e imperdonabile.
Nelle prossime 12- 24 ore si saprà di più sulle condizioni di salute della giovane.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO