NEWS

18:04:00 - 10 DICEMBRE 2015

I sindaci calabresi di ritorno da Roma dove hanno cercato di risolvere i problemi del Sud

I sindaci calabresi di ritorno da Roma dove hanno cercato di risolvere i problemi del Sud -

Abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco Calabrese, che ci ha fornito qualche spiegazione in più riguardo quello che è successo, e delle tematiche affrontate, nel tavolo d’incontro tenutosi a Palazzo Chigi, a Roma, dove i sindaci della Locride hanno ribadito le difficoltà del loro territorio e hanno parlato di varie problematiche, come quella relativa alla strada statale 106 e all’ospedale di Locri e anche all’occupazione.

Il risultato è stato caratterizzato da poche proposte, molti interventi, questo tavolo straordinario della Locride per mettere sotto luce il problema della criticità del territorio non è il primo che si fa, ma uno dei tanti nel corso degli anni. Si è cercato di stabilire le priorità e quali sono le esigenze del territorio.

Calabrese ha affermato come “non ci sia entusiasmo già altre volte la Locride è stata delusa, è come sia davvero difficile mettere in piedi un tavolo dove si discute di diverse situazioni, e che molto probabilmente si riparlerà di tutti questi problemi dopo il periodo natalizio.”

Le parole di Calabrese non sono state molto positive ha ribadito la difficoltà di riuscire a mettere insieme delle idee che riguardano un così grande territorio. Le prospettive non sono delle migliori insomma, ma ancora tutto può succedere, certi che è sempre un buon inizio. Che da’ un messaggio forte alla popolazione che si è affidata alla pubblica amministrazione per la rivalsa del territorio.

Nei prossimi mesi sicuramente si riuscirà a capirne di più e sapere se ci saranno buone possibilità di rivalsa.

(intervista visibile domani all’interno di tg news)

 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO