NEWS

11:07:00 - 12 DICEMBRE 2015

’Ndrangheta: catturato Sebastiano Signati: era tra i 100 latitanti più pericolosi

’Ndrangheta: catturato Sebastiano Signati: era tra i 100 latitanti più pericolosi -

Grazie a un'inchiesta partita da Bologna, è stato arrestato in Belgio il latitante della 'ndrangheta Sebastiano Signati, nell'elenco dei cento ricercati più pericolosi. Inoltre sono state disposte sei ordinanze di custodia in carcere per un traffico internazionale di cocaina.

Questi sono stati i risultati ottenuti dell'operazione contro la criminalità calabrese coordinata dalla Dda di Bologna: le ordinanze sono state eseguite dalla Squadra Mobile, in collaborazione con la Direzione centrale per i servizi antidroga, il Servizio centrale operativo della Polizia di Stato.

Sebastiano Signati, latitante di San Luca ritenuto affiliato alla cosca «Pelle Vottari», era ricercato dal 2004, su di lui pendono alcune ordinanze di custodia cautelare in carcere riconducibili a operazioni antidroga: secondo gli investigatori avrebbe svolto un importante ruolo di collegamento tra i narcotrafficanti sudamericani e gli acquirenti calabresi.

Un giro da milioni di euro, come succede spesso in queste situazioni, bisognerà aspettare qualche giorno per sapere qualcosa in più e dettagli della “missione” ai danni di Sebastiano Signati, quel che è certo e che ancora una volta la giustizia ha fatto il suo corso e un criminale è stato arrestato.

 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO