NEWS

18:36:00 - 12 DICEMBRE 2015

TERZO GALA' DELLA TV LOCALE A COTRONEI

TELEMIA TRA LE EMITTENTI PREMIATE

TERZO GALA' DELLA TV LOCALE A COTRONEI -

"Riconoscimento che non stabilisce una graduatoria, ma un premio alla capacità delle emittenti televisive della Calabria di mantenere una certa professionalità". Con questo incipit si è dato il via al 3° Galà della Tv Locale, ospitato nella suggestiva cornice del Villaggio Palumbo di Cotronei in provincia di Crotone e presentato dai giornalisti Anna Aloi e Mario Tursi Prato.

Con sorriso, professionalità e sempre pronti ad una battuta scherzosa, i due presentatori hanno chiamato sul palco dell'Hotel "Il Brigante" i giornalisti, conduttori, editori, operatori di ripresa di quasi tutte le televisioni calabresi, vale a dire coloro che,  attraverso i tg o i programmi che realizzano quotidianamente, rendono visibili i vari aspetti della società calabrese.

Premiate diverse televisioni che si sono distinte per la qualità della programmazione, tra cui  la nostra emittente TELEMIA dell’editore Giuseppe Mazzaferro,  per il lavoro che svolge, con particolare impegno nell'informazione e in produzioni televisive che incidono sul territorio calabrese dando voce a chi spesso voce non ha. Un lavoro di squadra portato avanti con spirito di sacrificio, ma anche con tanta passione e determinazione, tutti elementi che hanno accomunato gli interventi che si sono susseguiti.

La serata ha visto la presenza sul palco del Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, del sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro e di Armando Scalise, la figura più rappresentativa di Villaggio Palumbo. Atteso, invano, l'arrivo del Presidente della regione, Mario Oliverio.

Targa di ringraziamento anche al movimento “Giornalisti d’Azione”, del presidente Mario Tursi Prato  in duplice veste per l’occasione, i cui obiettivi ben s’incastrano con lo spirito della manifestazione, promossa dalla società di produzione “Component” di Marcello Le Piane.

Appuntamento all'edizione 2016 del “Galà della tv locale”, iniziativa che, al di là del riconoscimento che fa sempre piacere ricevere, rappresenta un momento di incontro e di confronto tra gli operatori dell'informazione.

 

 

Rosy Urso

« ARCHIVIO