NEWS

18:15:00 - 14 DICEMBRE 2015

Furto aggravato: i Carabinieri arrestano 3 Romeni

Furto aggravato: i Carabinieri arrestano 3 Romeni -

Nel corso di un controllo straordinario del territorio svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, i militari della Stazione di Torre Melissa, venerdì 11 u.s., hanno tratto in arresto 3 operai romeni tutti residenti a Cutro:

Ø  FLISC DAN, del 1979;

Ø  COJOCARIU DUMITRU OVIDIU, del 1986;

Ø  DUREA GHEORGHE, del 1983.

I tre, tutti operai di una ditta che qualche tempo addietro si era aggiudicata l’appalto per la realizzazione della copertura del centro congressi del Comune di Melissa, mentre realizzavano quei lavori avevano notato che parte del materiale edile che serviva alla realizzazione di altre opere (ed in particolare per la pavimentazione di un tratto sul lungomare) veniva depositato all’esterno del cantiere.

Acquisita questa notizia organizzavano così il colpo: di rientro dalla loro normale attività lavorativa, sfruttando il camion della ditta da cui dipendono, complice il buio, sarebbero passati dal cantiere di Torre Melissa ove avrebbero prelevato quanto ritenevano utile.

Giunti sul posto i Carabinieri, che avevano notato la presenza del mezzo fuori degli orari di lavoro, procedevano al controllo, ma appena si avvicinavano, 2 romeni si davano alla fuga, mentre un terzo si nascondeva all’interno del cassone del mezzo.

Dopo un brevissimo inseguimento a piedi i due venivano fermati e tratti in arresto.

All’interno del camion avevano già cominciato a caricare un bancale di betonelle che sono già state restituite al comune di Melissa. Il mezzo utilizzato per il furto invece, è stato restituito alla ditta proprietaria dello stesso.

Nel corso dell’udienza di convalida tenutasi il giorno dopo ai tre, che dovranno rispondere di furto pluriaggravato, è stata applicata la misura dell’obbligo della presentazione alla P.G.

 

 

 

« ARCHIVIO