NEWS

11:52:00 - 17 DICEMBRE 2015

Porto Gioia Tauro: autorità autorizza fondi 5 stage formativi

Porto Gioia Tauro: autorità autorizza fondi 5 stage formativi -

L'Autorità portuale di Gioia Tauro ha autorizzato il finanziamento di ulteriori cinque stage formativi che si svolgeranno presso il Comune di Gioia Tauro. L'iniziativa trova origine nell'Intesa sottoscritta, nel 2010, tra l'Autorità portuale e l'Amministrazione comunale, relativa all'adozione del Piano regolatore portuale, nella quale sono state previste una serie di opere compensative a carico dell'Ente e a favore del Comune di Gioia Tauro.
Tra le iniziative considerate, era stato, altresì, previsto il finanziamento di una serie di esperienze formative, che avrebbero coinvolto i giovani residenti nel Comune di Gioia Tauro nei locali del Municipio e in un arco di tempo compreso nel quinquennio 2011/2015. Ora, allo scadere dell'ultimo periodo formativo, che si è svolto nell'anno 2015 e che ha visto partecipare cinque giovani, residenti a Gioia Tauro, impegnati in un'attività retribuita di stage formativo, l'Autorità portuale ha deciso di autorizzare la proroga di ulteriori cinque stage, in aggiunta a quelli già previsti dall'originaria Intesa, che saranno, anche questi, finanziati dall'Ente.
Nell'offrire questa nuova autorizzazione, l'obiettivo dell'Autorità portuale di Gioia Tauro è quello di dare l'opportunità ai giovani residenti nel territorio del Comune di Gioia Tauro di vivere un periodo formativo, che sarà retribuito, allo scopo di dare occasioni di crescita concreta.

« ARCHIVIO