NEWS

09:25:00 - 18 DICEMBRE 2015

APERTURA DELLA PORTA SANTA SANTUARIO "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA" DI DAVOLI (CZ)

DOMENICA 20 DICEMBRE ORE 10.30

APERTURA DELLA PORTA SANTA SANTUARIO "SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA" DI DAVOLI (CZ) -

La Porta della Misericordia è la Porta Santa che, in occasione del Giubileo straordinario, il Papa ha chiesto di aprire in ogni Diocesi. La Porta Santa giubilare - che a Roma è aperta nelle quattro Basiliche Papali - per la nostra Diocesi, in particolare, è quella della Chiesa Cattedrale di Catanzaro. Aperta da S. E. Mons. Vincenzo Bertolone nostro Arcivescovo Metropolita la Terza Domenica d'Avvento, 13 dicembre 2015, alle ore 16.00.
Segno simbolico di Cristo, porta delle pecore e della Chiesa, porta di salvezza. Ad essa si accederà attraverso il pellegrinaggio, immagine e segno del cammino dell'esistenza terrena. La vita infatti è un pellegrinaggio e ognuno di noi è un pellegrino che percorre la strada fino al giorno dell'incontro definitivo con il Signore. Il pellegrinaggio verso la Porta Santa deve significare il desiderio sincero della conversione del cuore e della vita come meta da raggiungere con impegno e sacrificio. Attraversare la Porta Santa vuole esprimere il desiderio di lasciarci abbracciare dalla misericordia di Dio e diventare, a nostra volta, più misericordiosi verso i fratelli.
Una Porta Santa è aperta anche nel Santuario di Santa Maria della Misericordia di Davoli, il 20 dicembre 2015, riconoscendo in Maria la Madre di Misericordia e la dispensatrice delle divine grazie.

« ARCHIVIO