NEWS

17:05:00 - 19 DICEMBRE 2015

FESTA DELLA RIPARTENZA 'A LANTERNA' A MONASTERACE, IL MINISTRO POLETTI: 'SEGNALE GIUSTO'

FESTA DELLA RIPARTENZA 'A LANTERNA' A MONASTERACE, IL MINISTRO POLETTI: 'SEGNALE GIUSTO' -

"La Festa della Ripartenza è un fatto assolutamente importante perchè dimostra che le cose si possono fare e che anche di fronte a fatti gravi e ripetuti come quelli accaduti qui bisogna reagire.
E credo che il ritrovarsi qui oggi sia proprio il segno che noi dobbiamo dare". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a Monasterace per partecipare all'iniziativa promossa dal gruppo Goel Bio per la ripresa delle attività dell'azienda agricola "A Lanterna" dopo l'attentato dell'ottobre scorso.
"L'iniziativa di oggi - ha aggiunto Poletti - significa aver chiara l'idea, la volontà, di dare continuità a questa azione di rilancio e di sviluppo delle attività di questa azienda. Credo che tutto questo sia giusto e che da questo punto di vista le istituzioni debbano sentirsi pienamente impegnate immaginando di costruire strumenti di tutela, di difesa, e di valorizzazione.
Ciò perchè alla fine stiamo parlando di aziende che vivono del loro lavoro e della propria capacità di produrre. Non si sta assistendo nessuno. Stiamo banalmente creando le condizioni perchè si possa fare quello che è normale che si faccia".

« ARCHIVIO