NEWS

16:45:00 - 19 DICEMBRE 2015

MONASTERACE: RIAPRE 'A LANTERNA', PRESENTI DELRIO, POLETTI, BUBBICO E OLIVERIO

MONASTERACE: RIAPRE 'A LANTERNA', PRESENTI DELRIO, POLETTI, BUBBICO E OLIVERIO  -

"Festa della Ripartenza" a Monasterace per la ripresa delle attività dell'azienda agricola "A Lanterna", danneggiata, nella notte tra il 30 e il 31 ottobre scorso, da un attentato intimidatorio di matrice 'ndranghetista, il settimo negli ultimi sette anni.
Alla cerimonia, promossa dal gruppo Goel Bio di cui l'azienda fa parte, hanno partecipato i ministri del Lavoro, Giuliano Poletti, e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e il viceministro all'Interno, Filippo Bubbico. Presenti anche il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto.
"Abbiamo dovuto gridare - ha detto Vincenzo Linarello, presidente del gruppo Goel Bio - perchè si capisse che è inaccettabile l'aggressione continua alle aziende agricole della nostra terra. Questa festa è di chi non si arrende e non vuole rinunciare a lavorare per lo sviluppo della sua terra".
Linarello, rivolgendosi ai rappresentanti del Governo, ha indicato come priorità azioni rivolte alla repressione, alla prevenzione e al lavoro. "Situazioni come queste - ha concluso Linarello - rappresentano un braccio di ferro tra la 'ndrangheta e lo Stato. Se è così deve vincere lo Stato".
Nel corso della cerimonia il vescovo di Locri, mons.
Francesco Oliva, ha benedetto il nuovo trattore dell'azienda acquistato dopo che l'attentato di ottobre lo aveva distrutto assieme al capannone dell'azienda.
Alla manifestazione, svoltasi sotto uno stretto cordone di forze dell'ordine, stanno partecipando decine di persone provenienti da tutta la Calabria, dalla Locride e anche da altre realtà del Paese, in particolare da Reggio Emilia.

« ARCHIVIO