NEWS

17:33:00 - 21 DICEMBRE 2015

Il Presepe vivente di Roccella Jonica

Il Presepe vivente di Roccella Jonica  -

Si è tenuto il 19 Dicembre nel Borgo di Roccella Jonica, in via Garibaldi, la manifestazione del presepe vivente, dove sono stati numerosi i partecipanti e soprattutto caloroso l’affetto del pubblico, infatti l'evento è ormai diventato una vera tradizione per tutti i roccellesi. 
Il percorso del presepe è stato guidato da Giuseppe e Maria che sono scesi da un Vico per finire su via Garibaldi accompagnati dalla folla dei figuranti. Percorsa tutta la via si sono trovati vicino alla postazione del Censore. La grotta di Betlemme invece è stata situata in un vecchio frantoio caratteristico e molto realistico. Ad arricchire tutto il presepe vivente sono stati i rappresentati di mestieri della tradizione e i locali antichi. L’organizzazione è stata curata dell’associazione culturale “Roccella com’era” con il patrocinio del Comune di Roccella Jonica e in collaborazione con: AGESCI, Roccella in Movimento, Comitato festa Maria Ss.ma Addolorata e la Scuola di Danza “Oriental Ballet”.
Un occasione piacevole da vivere, quella di vedere rappresentata la natività e assaporare così tutto lo spirito natalizio, e la tradizione, di una bella terra. 

« ARCHIVIO