NEWS

12:51:00 - 22 DICEMBRE 2015

Taurianova: Primo Consiglio comunale e giuramento del nuovo Sindaco Fabio Scionti

Taurianova: Primo Consiglio comunale e giuramento del nuovo Sindaco Fabio Scionti -

Il 21 Dicembre a Taurianova ha preso inizio il primo Consiglio Comunale presieduto dal nuovo Sindaco Fabio Scionti, il Consiglio è iniziato alle 17 e 30 ed durato più di 5 ore, tra i presenti dell’opposizione, con a capo Roy Biasi, anche Maria Teresa Perri e Raffaele Scarfò, che aperto il Consiglio come Presidente e Antonino Caridi e poi tra i presenti anche, Cettina Nicolosi e Rocco Sposato. 
Durante il Consiglio Comunale si sono affrontate diverse tematiche all’ordine del giorno, tra cui: l’insediamento Comunale, le elezioni del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio comunale,  e poi vi è stato il giuramento di Fabio Scionti, nuovo sindaco di Taurianova. Un altro punto all’ordine del giorno è stato la nomina dei componenti della Giunta comunale e l’elezione della Commissione elettorale comunale.
Non sono mancati i momenti di discordia tra le diverse coalizioni presenti, Roy Biasi è andato verbalmente contro Falleti per via di un presunto contenzioso contro il Comune, che in realtà è stato smentito dall’avvocato Stella Morabito, in quanto episodio già precedentemente risolto.
Sul punto punto 6, riguardante il dimensionamento scolastico, si è raggiunta invece un’unanimità per quanto riguarda la questione dell’Istituto Gemelli Careri di Taurianova, per non vederlo spostato a Oppido, infatti si proporrà alla Regione di rivedere la scelta, fatta dalla provincia lo scorso anno. 
 
Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO