NEWS

15:33:00 - 22 DICEMBRE 2015

LA VISITA DI MONS. MARCIANÒ AI CARABINIERI DI LOCRI

LA VISITA DI MONS. MARCIANÒ AI CARABINIERI DI LOCRI -

L’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Rev.ma Mons. Santo MARCIANÒ, ieri si è recato in visita presso le Stazioni Carabinieri di San Luca, Africo e quindi al Comando Gruppo Carabinieri di Locri ove ha incontrato un’ampia rappresentanza di tutti i militari in servizio nella Locride. A riceverlo i vertici dell’Arma. Presente il Sig. Comandante Interregionale Gen. C.A. Silvio Ghiselli, da pochi giorni insediatosi quale nuovo Comandante Interregionale di “Sicilia e Calabria”.

Prima di arrivare alla Stazione di San Luca, l’Alto prelato si è fermato a rendere omaggio alla memoria del Brig. Carmine Tripodi, barbaramente ucciso dalla criminalità organizzata nel febbraio di 30 anni fa.

Presso il Comando Gruppo di Locri l’Ordinario ha celebrato una S. Messa e rivolgendosi ai Carabinieri – impegnati nella lotta alla criminalità per la tutela della legalità in un contesto ambientale particolarmente difficile – nel corso dell’omelia, ha detto: “… voi non vi arrendete, carissimi carabinieri, nel portare avanti la vostra delicata missione in una terra che va rinnovata e rinnovata, potremmo dire riprendendo la Parola di Dio con l’amore, con amore. Mi piace dire che voi siete qui non solo per svolgere essenziali compiti di difesa ma, in modo molto concreto, per contribuire a <<rinnovare>> una terra, una comunità, un luogo. È una sfida entusiasmante, quasi un “mandato” con il quale sento, in questo Natale che si avvicina, di completare il vostro importante mandato. (…) È vero che nessuna terra è condannata alla violenza, alla guerra, all’indifferenza, alla rassegnazione. Gesù, questo, lo ha detto con la vita, nascendo nella periferia di una terra che, ancora oggi, è martoriata da divisioni, insanguinata da conflitti ma, allo stesso tempo, resa sacra dalla vita di un Dio nato Povero e Bambino.


« ARCHIVIO