NEWS

22:23:00 - 22 DICEMBRE 2015

"Natale mette le Ali" ai bambini della scuola primaria del plesso di Vipari

ANCHE I SOGNI SI POSSONO REALIZZARE, BASTA CREDERCI

"Natale mette le Ali" ai bambini della scuola primaria del plesso di Vipari -

Sabato 20 dicembre i bambini del plesso di Vipari, scuola primaria Istituto comprensivo "Falcone Borsellino" Caulonia, guidato dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Rosa Monterosso, hanno portato in scena "un sogno", quello dell'Angelo della capanna del presepe che sognava di diventare un Angelo vero.

Miky, questo il nome del piccolo Angelo, ha sognato così intensamente e sinceramente di diventare un vero Angelo che il suo sogno si è avverato.

Miky ha dimostrato di essere rispettoso delle regole e degli altri, ma soprattutto di essere capace di aiutare quanti hanno più bisogno di lui.

Per questo è stato premiato diventando un vero Angelo che vola libero tra le stelle del cielo.

La coordinatrice del plesso insegnante Marino Caterina ha inteso con questa rappresentazione stimolare la fantasia dei bambini convogliando il loro entusiasmo, la loro vivacità e la loro voglia di fare lungo la via della  scoperta  dei veri valori che dovrebbero governare il vivere civile di una società moderna.

Rispetto delle regole, rispetto degli altri ma anche di se  stessi sono principi sui quali bisogna lavorare per forgiare il cuore e la mente dei bambini, trasmettendogli la voglia di sognare e di credere che i sogni si possono realizzare.

L'evento che ha visto la partecipazione e l'apprezzamento dei genitori è stato possibile grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico dott.ssa Monterosso  ed alla preziosa assistenza del collaboratore scolastico Sig. Vincenzo Mammone.

« ARCHIVIO