NEWS

08:33:00 - 24 DICEMBRE 2015

TeleMia: Domani una diretta televisiva della Santa Messa di Natale dal carcere di Locri

Mons. Francesco Oliva celebra la Messa per i detenuti

TeleMia: Domani una diretta televisiva della Santa Messa di Natale dal carcere di Locri -

Si terrà domani mattina la messa del santo natale che verrà celebrata nel carcere di Locri. La messa sarà trasmessa in diretta tv sul canale 85 di TeleMia e sarà visibile anche in diretta streaming sul sito www.telemia.it. 
Si tratta della prima diretta televisiva da un penitenziario, dove il 25 Dicembre Mons. Francesco Oliva vescovo della Diocesi Locri-Gerace celebrerà la messa Santa per tutti i detenuti del carcere di Locri. 
Come sempre un segnale molto forte quello di Mons. Francesco Oliva, che si è dimostrato sensibile e preoccupato, ancora una volta, per la popolazione detenuta, a cui dedicherà una messa che possa aiutare tutti a recuperare i valori smarriti e la bontà d’animo. 
Anche il Papa, tempo fa, aveva rivolto un messaggio a tutti i carcerati: “Per favore – ha detto Bergoglio ai cappellani- dite che prego per loro: li ho a cuore. Prego il Signore e la Madonna che possano superare positivamente questo periodo difficile della loro vita. Che non si scoraggino, non si chiudano”. 
Francesco ha incoraggiato i detenuti ad essere artefici di opportunità, di cammino, di nuove vie. Perché tutti hanno “qualcosa da cui essere puliti, purificati. Che tale consapevolezza ci risvegli alla solidarietà, a sostenerci e a cercare il meglio per gli altri”.
All’interno della diretta televisiva di TeleMia, domani mattina a partire dalle ore 9:00, ci saranno degli spazi dedicati ad alcune interviste fatte nelle case di riposo della Locride, con alcuni anziani intervistati davanti alle telecamere della nostra emittente televisiva.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO